Demon Slayer

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba presto per PlayStation, Xbox e PC

Dopo l'annuncio per PlayStation 4, il titolo si prepara ad approdare sulle altre console

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Hinokami Kepputan sarà disponibile anche per PlayStation 5, Xbox One e PC. E’ questo che Aniplex e CyberConnect2 avrebbero annunciato sul numero dell’8 febbraio del famoso magazine Weekly Jump (emerso con largo anticipo ma non accompagnato dalle specificità che saranno poi rivelate con l’uscita vera e propria in edicola prevista per il 15 febbraio). Il gioco, precedentemente presentato come esclusiva PlayStation 4, sarebbe inoltre disponibile anche per Xbox Series X vista la retrocompatibilità della console.

Demon Slayer: la storia di un capolavoro

Nato nel febbraio del 2016 dalla matita del mangaka Koyoharu Gotōge che pubblicò il primo numero proprio sulla rivista Weekly Jump, Demon Slayer tratta della disperata corsa di Tanjiro Kamado per riportare la sorella Nezuko allo stato di essere umano (in quanto trasformata in demone), unica superstite della strage che vide coinvolta tutta la famiglia Kamado. Il manga, composto da 205 capitoli, è stato concluso il 4 Dicembre 2020 ed è divenuto uno dei più venduti di sempre.

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Hinokami Kepputan sarà disponibile in Occidente?

Attualmente per il gioco è prevista solo una versione giapponese, comprendente una Modalità Storia tramite cui sarà possibile rivivere i momenti salienti delle vicende di Nezuko e Tanjiro, e una Tag Battle Mode, che permetterà di utilizzare più personaggi. Probabilmente però visto l’imponente successo riscosso dall’anime in tutto il mondo, il gioco potrebbe sbarcare anche oltre oceano, giungendo nelle case degli utenti occidentali.

Accanto alla creazione del titolo per console sarebbe in arrivo anche Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Keppuu Kengeki Royale, gioco disponibile per iOS e Android. L’annuncio di quest’ultimo, fatto ancora una volta tramite Twitter, ha incluso la presenza di un trailer molto accattivante, ma anche di un ritardo nell’uscita giustificato con la volontà da parte di Aniplex di migliorare l’esperienza di gioco dei suoi utenti.

Non ci resta dunque che aspettare nuove indiscrezioni e incrociare le dita.

Anche tu non vedi l'ora di rivivere le avventure di Tanjiro e Nezuko? Parliamone giù nei commenti!

Chiara Cerri
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI