Dei bancomat a tema Dragon Quest saranno distribuiti in Giappone

Un'altra stramberia si aggiunge alla lista delle cosidette "giapponesate"

Se pensi che non ci sia mai fine alle stramberie giapponesi, beh ti stai sbagliando di grosso. È notizia recente che, nella terra del Sol Levante, faranno capolino dei particolarissimi bancomat a tema Dragon Quest.

Dei bancomat a tema Dragon Quest saranno distribuiti in Giappone 1

In un paese dove la popolarità del titolo è altissima, questa rappresenta solo l’ultima delle trovate che definire particolari sarebbe riduttivo. Nelle città giapponesi puoi trovare negozi discount a tema Dragon Quest (per la precisione ad Osaka) e non è raro trovare slime, vera mascotte del gioco, sparse un po’ ovunque.

Tuttavia l’ATM con lo slime che ti dice che hai finito i soldi davvero mancava. Verranno distribuiti a partire dall’8 marzo 2020, nello stesso negozio cui ti parlavo prima e avremo, oltre all’iconico personaggio del brand, anche i suoni originali della serie. Non solo, è pratica comune in Giappone dare il cash erogato dai bancomat in buste sigillate, pure queste saranno marchiate con i loghi di Dragon Quest.

Se ti servissero ancora motivi per andare a visitare uno dei posti più belli del mondo, beh adesso ne hai uno in più.

I giapponesi non sono nuovi a trovate simili e questa è solo l’ultima di una miriade. Basti pensare alle tantissime attrazioni turistiche che popolano posti come Akiabara a Tokio, dove c’è una moltitudine di ristoranti a tema videogiochi ed anime. Non solo, pure le prossime olimpiadi avranno un testimonial d’eccezione come il buon Mario e tutta la campagna di marketing si è basata sull’idraulico baffuto. O possiamo pure accennare al Gundam esposto a Tokio, a grandezza reale con luci e suoni, che altro non è che un gigantesco orologio.

Fonte

Pensa che bello sarebbe avere cose simili pure in Italia.Che ne pensi, ti ho fatto venire la voglia di andare a visitare il Giappone?

Marco Consiglio
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI