Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
death stranding

Death Stranding, un fan crea una demo del gioco in VR

Un appassionato immagina come sarebbe l'ultima fatica di Kojima Productions in realtà virtuale

Quello di Death Stranding è un progetto che, durante tutti questi anni precedenti alla sua release, ha fatto parlare molto di sé: oltre che per l’alone di mistero creatasi attorno al titolo, uno dei motivi principali che gli hanno permesso di conseguire cosi tanto audience è la mano dell’autore, quella di Hideo Kojima.

Ora che il gioco si prepara ad approdare su PC, verranno aggiunte nuove meccaniche esclusive che stuzzicheranno i giocatori ad accaparrarsi il titolo: purtroppo, fra queste non sembrerebbe esserci una modalità VR, che permetta di godersi l’esperienza tramite visore per la realtà virtuale. Ciononostante, un fan ha pensato di sviluppare una tech demo del gioco completamente in VR, realizzando almeno in parte il sogno della community.

Death Stranding in VR, un fan realizza la tech demo

Il programmatore amatoriale King Ceryn è un grande appassionato dell’ultima fatica di Kojima Productions: questa sua passione l’ha spinto a produrre una tech demo di Death Stranding realizzata in Unity.

Death Stranding: Porter è la tech demo che adegua il gameplay del titolo originale in una formula adatta alla realtà virtuale: le vicende della demo si svolgono prettamente in prima persona, e grazie al video caricato dall’autore è possibile vedere come le dinamiche di gioco si sposino perfettamente con un gameplay meno impersonale.

Purtroppo, lo sviluppatore ha dichiarato che la tech demo non verrà resa pubblica, poiché sono stati riutilizzati alcuni assets e modelli poligonali presenti nel gioco originale, che porterebbero a una violazione di copyright.
Sembrerebbe quindi che il sogno degli appassionati sia destinato a non realizzarsi: tuttavia, probabilmente ci penseranno altri modder a realizzare qualcosa di simile, non appena il gioco arriverà su PC.

Hideo Kojima ha più volte espresso il suo apprezzamento verso la realtà virtuale: che possa giungere una versione di Death Stranding per VR è utopia, ma forse potremmo aspettarci questa tecnologia a comporre parte integrante del suo prossimo progetto?

Death Stranding è disponibile per PlayStation 4. A partire dal 2 giugno, il titolo sarà giocabile anche su PC.

LEGGI

Cosa ne pensi di Death Stranding? Lo giocheresti in prima persona?

Potrebbe interessarti...

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
0