Dead Space Remake screenshot

Dead Space Remake: prime immagini, gameplay e informazioni

Motive Studio ci svela un aspetto preliminare del gameplay e diverse informazioni

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Come ampiamente anticipato, Motive Studio ha svelato un primo aspetto preliminare del remake di Dead Space nel corso di una diretta streaming. Il livestream è stato un’occasione per svelare nuovi dettagli su sistema di combattimento, storia e meccaniche di gioco, che sono state accompagnate da qualche brevissima sequenza di gameplay atta a mostrare alcune delle novità che troveremo nella versione completa.

Dead Space, il remake introdurrà un sistema di smembramento totalmente nuovo

Il primo aspetto che emerge nel remake in lavorazione per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S è l’inserimento di un sistema di smembramento dei nemici totalmente rinnovato rispetto l’episodio originale del 2008.

L’obiettivo è avvicinarsi a una sorta di filosofia votata al realismo: le armi in grado di tagliare i necromorfi richiederanno più precisione e abilità per smembrare gli arti, dato che i giocatori dovranno prima rimuovere la carne, in modo da esporre l’osso, e poi colpire di nuovo lo stesso punto.

Dead Space Remake Xbox Series X

Il sistema, un po’ macabro, della rimozione della carne serve anche a dare agli utenti un’idea dello stato di salute del nemico, specialmente quando si utilizzano armi convenzionali come il fucile ad impulsi. Un’idea che è stata illustrata dal direttore creativo Roman Campos-Oriola: “Per noi ciò che è interessante è questa apertura a un intero nuovo livello di shooting e combattimento, in cui puoi avere alcune armi più utili a tagliare i nemici e altre che invece funzionano per “pulirli” rimuovendo la loro carne“.

Nel remake di Dead Space troveremo anche una delle feature viste nel secondo episodio, ovvero la possibilità di muoversi a gravità zero grazie a degli speciali propulsori. Questo permetterà agli sviluppatori di introdurre nuovi percorsi e un level design totalmente rinnovato rispetto al titolo originale. “Ora puoi interagire mentre voli, entrare in corridoi più stretti e ci consente di rivisitare alcuni dei vecchi contenuti e introdurre nuovi modi per esplorare“, ha spiegato Campos-Oriola. “Potremo sorprendere anche i giocatori che conoscono bene il titolo“.

Dead Space Remake PS5

Infine, è stato confermato che l’attore Gunner Wright tornerà a vestire i panni del protagonista Isaac Clarke. L’obiettivo del team di sviluppo non è quello di stravolgere la storia originale, che infatti rimarrà fedele al gioco del 2008, ma sfruttare quella base per costruire un contesto aggiuntivo che ne sia il più coerente possibile.

Non cambieremo le fondamenta della storia perché crediamo sia davvero iconica“, ha spiegato il direttore creativo. “Si tratta di essere Isaac, di entrare in quell’enorme astronave e di sentirsi soli e isolati mentre si cerca di sopravvivere…e cercare di trovare Nicole e risolvere il mistero di The Marker“.

Dead Space Remake PC

Tutte quelle cose fondamentali dell’originale sono gli elementi che vogliamo continuare ad avere nel gioco e su cui costruire qualcosa. Le cose che vogliamo arricchire in termini di storia e narrativa riguardano davvero l’intero universo di Dead Space“, ha aggiunto. “Vogliamo avere più legami con ciò che è venuto dopo: che si tratti di libri, anime o Dead Space 2. Vogliamo riportarli nell’originale in modo migliore…magari tramite collegamenti audio o messaggi nell’ambiente, e a volte con qualcosa di più“.

Dead Space è in lavorazione per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Il target di lancio sarebbe il 2022.

Dead Space Remake artwork

Pubblicità
Pubblicità

Che te ne pare di queste prime informazioni sul remake? Fammelo sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro