Dead Space Remake PS5

Dead Space, confronto tra remake e originale in un video

Uno youtuber mette subito a fianco il "nuovo" Dead Space al titolo del 2008

C’è molta curiosità di vedere in azione il remake di Dead Space presentato durante l’ultimo EA Play Live. L’impressione tuttavia è che bisognerà avere ancora un po’ di pazienza, visto che il progetto di EA Motive non ha neanche una finestra di lancio stabilita. Nel frattempo, lo youtuber ElAnalistaDeBits ha pubblicato un video in cui mette a confronto il teaser trailer del remake e la sequenza iniziale del gioco originale lanciato nel 2008. Il parallelismo per il momento è abbastanza forzato, ma c’è comunque qualche elemento in comune, come puoi vedere di seguito.

Dead Space, un remake fedele ma non troppo

Il trailer è realizzato con scene tratte dal motore di gioco, il Frostbite, che ci regala un impianto di illuminazione decisamente più realistico, che renderà le atmosfere molto più cupe e scure, perfette per un titolo di questo genere. Per il resto, i miglioramenti riguardano ovviamente tutte le aree, per un gioco che non può far altro che alimentare aspettative altissime.

Dead Space Remake

Il remake di Dead Space sappiamo che proverà a rispecchiare la storia originale, aggiungendo tuttavia qualche elemento inedito. Anche il gameplay sarà rivisto e modernizzato, prendendo le caratteristiche migliori dei suoi successori. Il team di sviluppo punta a un progetto interamente next-gen, tanto che non sono previste versioni per PlayStation 4 e Xbox One, con zero caricamenti e un pieno sfruttamento delle specifiche delle nuove console.

Dead Space Remake è in lavorazione per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Che te ne pare di questo confronto? Scrivimi il tuo parere con un commento!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI