Dead Space Remake

Dead Space Remake, zero caricamenti e parti di storia inedite

Il team di sviluppo ha pensato a un'esperienza di gioco senza alcuna interruzione

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

L’annuncio del remake del primo Dead Space ha comprensibilmente scatenato il grande entusiasmo dei fan, orfani da molti anni di una delle saghe che ha ben rappresentato la generazione PlayStation 3 e Xbox 360. Il team di EA Motive, che come da indiscrezioni si sta occupando del progetto, ha concesso una lunga chiacchierata ai microfoni di IGN.com, svelando gli obiettivi dal punto di vista della sceneggiatura e qualche interessante dettaglio tecnico.

Dead Space, pieno sfruttamento della next-gen

Cominciando dalla storia, lo sviluppatore spiega che la base è ovviamente quella del titolo originale: tuttavia, ci saranno alcuni miglioramenti basati su ciò che è venuto dopo, dal punto di vista delle funzionalità e di contenuti che si sono evoluti con i capitoli successivi. Si stanno di conseguenza valutando degli elementi per capire quali di questi possono essere presi e inseriti nel primo gioco.

Dead Space Remake PS5

Passando invece a un discorso puramente tecnico, il direttore creativo Roman Campos-Oriola afferma che l’obiettivo principale è quello di regalare ai giocatori un’esperienza che sia davvero senza interruzioni: ciò significa senza alcun caricamento. “Vogliamo rendere l’esperienza completamente interattiva e ancora più coinvolgente dalla schermata iniziale ai titoli di coda. Il nostro intento è fare il possibile affinché non vi sia alcun tipo di interruzione, nessun caricamento, nessun momento nel quale verrete distratti dall’esperienza di gioco o in cui la telecamera abbandonerà l’azione”, afferma l’esponente del team di sviluppo.

Dead Space Remake è in lavorazione per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S e non ha ancora una data di uscita confermata.

Pubblicità
Pubblicità

Che ne pensi di questo progetto? Scrivimelo in un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro