Dati di vendita, risultati dal Regno Unito fino al 7 febbraio 2021

Dati di vendita, risultati nel Regno Unito fino all’11 aprile 2021

Negli ultimi dati di vendita dal Regno Unito, la prima metà di aprile 2021 si chiude con il ritorno in vetta di Animal Crossing: New Horizons

Pubblicità

Siege of Avalon: Anthology è la raccolta dei sei capitoli che compongono la campagna principale di Siege of Avalon, il videogioco di ruolo fantasy e di azione uscito il 19 luglio del 2000.

Speciale

I dati di vendita dal Regno Unito tornano a darci modo di fare il bilancio di un’altra settimana di aprile 2021, e stavolta – a più di un anno dall’uscita – il “figlio della pandemia” e vincitore morale degli scorsi Game Awards, Animal Crossing: New Horizons, riconquista la medaglia d’oro. Il titolo in esclusiva per Nintendo Switch ha sorpassato il milione di copie vendute sul suolo britannico, diventando così uno dei soli due giochi del 2020 a raggiungere questo traguardo. Il simulatore di vita nipponico si è dunque ripreso il primo posto, nonostante un decremento delle vendite del 21% rispetto a settimana scorsa.

Scivoloni calcistici e altre cose

L’altro gioco a trionfare nei dati di vendita annuali del 2020 è stato FIFA 21, che nella seconda top ten di aprile 2021 del Regno Unito si ritrova a conquistare la medaglia d’argento. Anche per il titolo calcistico di Electronic Arts c’è stato un decremento nelle vendite, in questo caso del 34%. Secondo noi, è stata la maggior percentuale a consentire ad Animal Crossing di prenderne il posto. Ad ogni modo, si sono susseguite diverse cadute in questa top ten, complice anche (o forse proprio a discapito di) la mancanza di nuovi debuttanti. Il mercato fisico, a cui facciamo come sempre riferimento, è sceso del 28% sul suolo britannico.

Fifa 21
Gol di testa per i procioni, pare.

I dati di vendita dal Regno Unito per l’11 aprile 2021

Le uscite recenti sono infatti scese di posizione negli ultimi dati di vendita dal Regno Unito. Monster Hunter Rise si ritrova sesto dopo aver perso il 56% delle vendite. Nel frattempo, Outriders perde dieci posizioni ritrovandosi sedicesimo dopo un crollo del 74%. Il gioco è disponibile anche su Xbox Games Pass, ma come abbiamo già detto questi risultati non contano i numeri del digitale. In quello che forse sarà uno dei nostri ultimi appuntamenti con questa rubrica, ti lasciamo alla nostra consueta tabella: la colonna a sinistra si riferisce ai risultati di due settimane fa, mentre quella centrale riguarda i piazzamenti della settimana appena conclusa.

Settimana che precede… … quella appena conclusa Videogioco in questione
2 1 Animal Crossing: New Horizons
1 2 FIFA 21
5 3 Mario Kart 8 Deluxe
1 4 Super Mario 3D World + Bowser’s Fur
10 5 Minecraft (versione Nintendo Switch)
4 6 Monster Hunter Rise
12 7 Grand Theft Auto V
11 8 Call of Duty: Black Ops Cold War
7 9 Ring Fit Adventure
9 10 Assassin’s Creed Valhalla
Pubblicità
Pubblicità

Ti aspettavi che Animal Crossing: New Horizons avesse qualcosa da dire anche nel 2021 o credi invece che il Regno Unito avrebbe dovuto premiare altri titoli in questi ultimi dati di vendita di aprile? Borbotta (o anche no) nella sezione dei commenti.

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro