Dati di vendita britannici, risultati settimanali fino al 25 ottobre

Dati di vendita britannici, risultati settimanali fino al 25 ottobre

FIFA resta in testa nonostante il calo, Nintendo Switch domina ancora metà top ten: ecco i dati di vendita britannici fino al 25 ottobre

I dati di vendita britannici della settimana appena passata sono ora disponibili, e grazie a GamesIndustry.biz sappiamo come si è conclusa la penultima settimana del mese. Ricordiamo però che i risultati fino al 25 ottobre, come ogni lunedì, riguardano solo il formato fisico. Per la terza settimana di fila, FIFA 21 mantiene il primo posto nonostante un calo nelle vendite del 50% rispetto al picco registrato durante l’Amazon Prime Day. Per il resto, si tratta di una settimana molto tranquilla, che per le successive cinque posizioni vede la totale egemonia di Nintendo Switch.

Cala tutto ma non il sipario

I dati di vendita britannici vedono Animal Crossing: New Horizons al secondo posto (con un calo settimanale dell’11% nei risultati), Minecraft su Switch al terzo (15%), Mario Kart 8 Deluxe al quarto (25%), Super Mario 3D All-Stars al quinto (7%) e Ring Fit Adventure al sesto (14%). Il calo nelle vendite segue il picco di cui abbiamo parlato settimana scorsa, sempre a causa del già citato Amazon Prime Day. A debuttare nella top 40 è sempre un gioco Nintendo, con Cadence of Hyrule: Crypt of The Necrodancer ft. The Legend of Zelda che si piazza trentasettesimo. Le rimanenti quattro posizioni vanno a giochi occidentali dello stesso calibro di FIFA 21.

Dati di vendita britannici, risultati settimanali fino al 25 ottobre

Tabulato per i risultati settimanali (dati di vendita britannici fino al 25 ottobre)

Nella fattispecie, parliamo di Minecraft Dungeons, di Crash Bandicoot 4: It’s About Time, dell’inossidabile Grand Theft Auto 5 e di Marvel’s Avengers. Ad ogni modo, le cose sono destinate a cambiare nel prossimo futuro, che FIFA cali ancora o meno. A breve vedremo Watch Dogs Legion da Ubisoft, nonché Pikmin 3 Deluxe su Nintendo Switch, per non parlare delle console next-gen destinate a stravolgere significativamente i risultati. Ti lasciamo alla lettura dei dati di vendita britannici della settimana appena conclusa, ricordandoti che la colonna a sinistra allude alla classifica che la precede.

Settimana precedente a quella… … appena conclusa (fino al 25 ottobre) Gioco
1 1 FIFA 21
2 2 Animal Crossing: New Horizons
4 3 Minecraft (Switch)
3 4 Mario Kart 8: Deluxe
6 5 Super Mario 3D All-Stars
5 6 Ring Fit Adventure
11 7 Minecraft Dungeons
9 8 Crash Bandicoot 4: It’s About Time
10 9 Grand Theft Auto 5
12 10 Marvel’s Avengers

 

Cosa pensi di questi dati di vendita? Credi che i giocatori britannici facciano bene a favorire Nintendo così tanto, o pensi invece che ad ottobre avrebbero dovuto vendere di più i giochi come FIFA? Diccelo qui sotto!

Denise Romano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI