Dati di vendita britannici, risultati fino al 18 ottobre

Dati di vendita britannici, risultati fino al 18 ottobre

FIFA in testa, Nintendo segue con cinque posizioni di fila: ecco la top ten della settimana appena conclusa nei dati di vendita britannici fino al 18 ottobre

Pubblicità

Siege of Avalon: Anthology è la raccolta dei sei capitoli che compongono la campagna principale di Siege of Avalon, il videogioco di ruolo fantasy e di azione uscito il 19 luglio del 2000.

Speciale

I dati di vendita britannici sono appena tornati per volgere lo sguardo indietro, in direzione di una settimana dove l’Amazon Prime Day ha dato una bella spinta al mercato fisico. La medaglia d’oro (o, dovremmo dire, il golden goal) appartiene a FIFA 21, ma a sorprendere maggiormente la nostra fonte GamesIndustry.biz è Nintendo Switch. L’ibrida della Grande N porta infatti 18 titoli nella top 40, cinque dei quali si piazzano tra i primi dieci. Come sempre, si tratta di dati inerenti il solo mercato del formato fisico; i dati per il digitale infatti non arrivano prima di metà settimana.

Per un Halloween tremendo, abbiate FIFA di Nintendo

Nonostante un calo del 65% da settimana scorsa, i dati di vendita britannici vedono FIFA 21 ancora in testa. A seguire abbiamo, grazie al già citato Amazon, anche Animal Crossing: New Horizons al secondo posto con un’impennata del 44%. A beneficiare del sito di e-commerce abbiamo anche Mario Kart 8 Deluxe al terzo posto, con un aumento del 70%. Lo sprint maggiore l’ha però visto la versione Nintendo Switch di Minecraft, che con il 95% di vendite in più va al quarto posto, mentre come fanalino di coda della top ten nintendiana abbiamo Ring Fit Adventure al quinto posto con un aumento del 79%.

Dati di vendita britannici, risultati fino al 18 ottobre
Il sorrisetto di chi sa.

Dati di vendita britannici: tutto il resto

Just Dance 2020 ha goduto di un incremento del 233%, salendo di dieci posizioni. I dati di vendita britannici vedono anche un ritorno nella top 40 per Jumanji: The Video Game con un aumento del 464% che lo piazza quattordicesimo. F1 2020 passa al quindicesimo posto con un aumento del 220%, e Fallout 76 – detentore del record assoluto – schizza al sedicesimo posto con un aumento di oltre il 1000% tra una settimana e l’altra. Grand Theft Auto 5 risale in decima posizione, mentre si è verificato un calo per gli altri due giochi in classifica. Ti lasciamo a quest’ultima, altrimenti dominata da FIFA e Nintendo.

Settimana precedente a quella… … appena conclusa Videogioco in questione
1 1 FIFA 21
4 2 Animal Crossing: New Horizons
6 3 Mario Kart 8: Deluxe
7 4 Minecraft (Switch)
10 5 Ring Fit Adventure
5 6 Super Mario 3D All-Stars
17 7 Just Dance 2020
2 8 Star Wars: Squadrons
3 9 Crash Bandicoot 4: It’s About Time
11 10 Grand Theft Auto 5
Pubblicità
Pubblicità

Cosa pensi di questi dati di vendita britannici? Secondo te il posto di FIFA 21 e i successivi di Nintendo Switch sono meritati, o credi che la magia di Amazon non si ripeterà con la next-gen all’orizzonte? Dicci la tua qui sotto!

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro