Dark Souls per Nintendo Switch

Dark Souls per Switch è basato sulla versione del 2011

La grafica però è un po' migliore e il gioco è ottimizzato per la portabilità

Nintendo Switch è l’ultima console di Nintendo che per fronteggiare Xbox One e Playstation 4 non ha puntato sull’hardware avanzato, piuttosto sul concetto di portabilità che in effetti ha pagato. Paragonare le prestazioni della Switch soprattutto con la One X o la Playstation 4 Pro è ancora peggio per la “vecchia” Nintendo e anche i giochi risentono di queste differenze tecniche.

Si era parlato molto di Dark Souls su Switch e in molti si chiedevano se il gioco sarebbe stato come l’ultima versione Dark Souls: Remastered su PC, Xbox One e Playstation 4. Analizzando video e gameplay del gioco si è arrivati ad una notizia shock: il porting di Dark Souls per Switch è basato sul gioco originale del 2011.

Questa scoperta è stata fatta inizialmente osservando la differenza di “peso” dei due giochi. Su Nintendo Dark Souls pesa 3.9 GB mentre sulle console della current-gen il gioco pesa 7.5 GB. Una bella differenza ed è ancora più curioso il fatto che il peso sulla Switch è lo stesso della versione Xbox 360!

E’ vero però che la versione per Switch è comunque migliorata rispetto a quella originale, infatti nel nuovo gioco il frame-rate è più stabile ed è stata aumentata la risoluzione del gioco: dall’originale 720p (HD) al più competitivo 1080p (FullHD), anche se in alcune situazioni più complesse la risoluzione scende fino al 900p.

Nella nuova versione per Nintendo Switch è stata introdotta come bonus anche la possibilità di giocare in sei giocatori contemporaneamente online, oltre che la portabilità che sarà il vero motivo per cui comprare il gioco per questa console.

Vi lasciamo qui sotto un confronto tra le versioni Xbox 360, Playstation 4 e Switch, dal quale potrete verificare voi stessi le differenze.

Fonte

Avete trovato differenze? Secondo noi la differenza è ben notabile, ma questa versione ha anche i suoi pro, come abbiamo evidenziato qualche rigo fa. Fateci sapere nei commenti se comprerete questo gioco e cosa ne pensate!

Samuele
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x