Cyberpunk 2077 conterrà contromisure per evitare problemi di copyright

Cyberpunk 2077 è un successo in Cina, nonostante non sia stato pubblicato in territorio cinese

I giocatori cinesi hanno trovato degli escamotage per giocare al titolo di CD Projekt RED

Nonostante questo sia l’anno della nuova generazione di console e del “canto del cigno” degli hardware attuali, una moltitudine di titoli attesissimi dagli appassionati vedrà la luce alla fine di questo 2020 tanto sfortunato, quanto pieno di sorprese.
Uno dei videogiochi più quotati è sicuramente Cyberpunk 2077, RPG in prima persona sviluppato da CD Projekt RED: dopo la pubblicazione rimandata, la software house sta rivelando sempre più informazioni sul gioco, anche quelle riguardanti il supporto post-lancio del titolo.

Cyberpunk 2077, gli utenti cinesi stanno giocando al titolo nonostante non sia stato pubblicato in Cina

Finalmente, il nuovo titolo del team polacco è giunto sugli scaffali di tutto il mondo e migliaia di giocatori stanno apprezzando gli enormi pregi del gioco nonostante gli eccessivi compromessi a cui questo è dovuto scendere per poter girare su PlayStation 4 e Xbox One.

Con la pubblicazione del gioco iniziano ad arrivare i primi dati relativi alle vendite dell’attesissimo RPG e sembrerebbero essere davvero strabilianti: Cyberpunk 2077 registra 8 milioni di prenotazioni, diventando il gioco più preordinato di sempre, superando anche Grand Theft Auto fermo a 7 milioni di preorder.
Tuttavia, l’attesissimo titolo di CD Projekt RED non è stato rilasciato in Cina a causa del rigido processo di approvazione del territorio, ma sembrerebbe che la passione dei giocatori cinesi non sia stata stoppata dalle restrizioni legislative.

Stando alle ultime notizie, gli utenti cinesi stanno giocando a Cyberpunk e la prova lampante è quella degli oltre 7.500 streamer che hanno deciso di trasmetterlo, totalizzando circa 19 milioni di spettatori: l’escamotage consiste nello scaricare il gioco da Steam e acquistare il gioco dagli Stati Uniti o da altre nazioni asiatiche.

Cyberpunk 2077 è disponibile dal 10 dicembre per PC, Xbox One, PlayStation 4 e console di nuova generazione.

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077? Stai giocando alla nuova avventura sviluppata dal team polacco?

Luigi Galletti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI