Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Crash Bandicoot 4: It’s About Time – Tutte le gemme (parte 2)

La seconda e ultima parte della guida definitiva per trovare e raccogliere tutte le 80 gemme nascoste!

Crash Bandicoot 4 01
Crash Bandicoot 4 01

Questa guida ti è stata di aiuto? Avevi già trovato e raccolto tutte le gemme? Sei riuscito a completare al 100% Crash Bandicoot 4? Hai bisogno di informazioni più dettagliate su una gemma specifica?

Fammelo sapere con un commento qui sotto.

Se sei finito su questa pagina, vuol dire che anche te hai bisogno di una comoda guida per trovare tutte le 80 gemme nascoste di Crash Bandicoot 4: It’s About Time? Non temere, siamo qui per aiutarti, ma sappi che questa è solo la seconda ed ultima parte! La precedente la trovi qua mentre se il tuo obiettivo sono i nastri Flashback, puoi andare qui. Detto questo, proseguiamo e terminiamo il nostro viaggio.

Crash Bandicoot 4 gemme 20

20 – Un Naufragio Capita a Tutti

Vicino all’inizio del livello c’é una sezione con molte piattaforme a varie altezza. Subito dopo il primo checkpoint, gelatinizza i vari gabbiani per arrivare ad una cassa “!” da attivare sulla destra. Da qui sfrutta le tue capacità per salire nel punto più alto sulla sinistra e usa lo scatto in aria di Cortex per raggiungere delle casse metalliche da cui si vede/raggiunge la gemma. (43/80)

La variante N.Vertita è nuovamente collocata nella parte del fiume con le piattaforme che scorrono verso lo schermo, poco dopo che sei tornato in controllo di Crash/Coco. Su una delle piattaforme a destra c’é un’alta pila di scatole con in cima una cassa rimbalzante. Usa una delle casse davanti alla pila per saltare sulla pila e da qui tieni premuto il pulsante di salto per raccogliere la gemma che è fuori dallo schermo. (44/80)

Crash Bandicoot 4 gemme 21

21 – Calma e Sangue Freddo

Dalla piattaforma del livello bonus, vai a destra e apri la cassa Checkpoint. Sali gli scalini e poi esegui un doppio salto in scivolata verso sinistra per atterrare su una piattaforma più in alto. Da qui, facendo attenzione alla Nitro, esegui un altro doppio salto in scivolata verso sinistra, rimbalza sulla cassa e atterra sulla piattaforma con la gemma. (45/80)

La variante N.Vertita è facile da mancare. Nella sezione sulle rotaie dove devi rallentare dei passaggi per superarli, fai attenzione quando sei nella parte destra e superi una delle soglie con il ghiaccio alla base. La gemma è proprio lì dietro e devi appenderti velocemente sotto la rotaia per raccoglierla. (46/80)

Crash Bandicoot 4 gemme 22

22 – Orsi a Ripetizione

La gemma è nascosta in una sezione dove devi saltare attraverso delle voragini sfruttando delle piattaforme roteanti su cui si aggirano anche dei nemici controllati in remoto. Anche se non la vedi, la gemma è in una piccola piattaforma sopra cui vola il primo di questi nemici. Fai attenzione perché se non prendi i giusti tempi, il nemico ti colpirà mentre sei sulla piattaforma. Certo, un’altra soluzione è eliminare lo scienziato che lo controlla e tornare indietro. (47/80)

Per la variante N.Vertita, dopo aver ucciso l’ultimo assistente di laboratorio, avrai vicino due piattaforme del tipo che si abbassano e si alzano in base a dove risiede Crash. Sfrutta quella di destra per alzare al massimo quella di sinistra, quindi saltaci sopra e da qui esegui velocemente un doppio salto sempre verso sinistra. La gemma è nascosta lì. (48/80)

Crash Bandicoot 4 gemme 23

23 – Costruzione Ponti

Questa gemma è davvero difficile da non vedere. Appare direttamente sul tuo schermo nel momento in cui ti avvicino al primo punto dove devi lanciare il rampino. La puoi vedere su una piattaforma a sinistra. Per raggiungerla, usa il rampino, sconfiggi il nemico, esegui due salti contro la parete e, quando atterri all’apice, cammina verso lo schermo per cadere direttamente su di essa. (49/80)

La variante N.Vertita è un’altra gemma facile da mancare se non ci fai attenzione. Durante la corsa su Polar, Cortex tenterà di ostacolare Crash sparando ad alcuni alberi che cadranno giù. La gemma si trova alla base di uno degli alberi a sinistra e dovrai evitarlo scartando di lato piuttosto che saltando. (50/80)

Crash Bandicoot 4 gemme 24

24 – Ritorno al Passato

Questa gemma richiede riflessi pronti. Nella seconda sezione sulle liane, c’é una sequenza vicino all’inizio dove devi saltare su una liana a sinistra e poi tornare su quella a destra per evitare un ostacolo. La gemma è dietro quest’ultimo e per essere sicuro di raccoglierla, devi saltare il prima possibile a destra. (51/80)

Per la variante N.Vertita, poco prima della sezione sulle liane vedrai sulla sinistra una cassa rimbalzante tra due casse rinforzate, una delle quali è in aria. Usa la cassa rimbalzante per saltare sopra quella rinforzata a mezz’aria e da qui usa un doppio salto per raccogliere la gemma. (52/80)

Crash Bandicoot 4 gemme 25

25 – Carburante Fossile

Verso l’inizio del livello, arriverai ad un tronco d’albero da cui usare lo scatto aereo per superare una fossa piena di nebbia. Non scattare, ma cadi nella fossa per poi muoverti verso lo schermo e raccogliere così la gemma. (53/80)

Per la variante N.Vertita, sempre nei panni di Cortex, supera la sezione con la lava da attraversare trasformando i vari nemici in piattaforme. Subito dopo vedrai una cassa TNT su una cassa di frutta e dietro un nemico. Gelatinizza il nemico fino a trasformarlo in una piattaforma rimbalzante da usare per saltare verso lo schermo, direttamente sopra la cassa TNT, dove è nascosta la gemma. (54/80)

Crash Bandicoot 4 gemme 26

26 – Scatto del Dinosauro

Un’altra gemma un po’ ingannevole da trovare. Dopo il secondo inseguimento con il T-Rex, c’é un checkpoint. Più avanti il livello diventa 2D e la gemma è nascosta in un passaggio dietro una roccia, poco dopo la cassa Aku-Aku. (55/80)

Per la variante N.Vertita, poco prima del primo inseguimento con il T-Rex, invece di rompere la barriera di ossa, salta a sinistra davanti alla parete per trovare la gemma. (56/80)

Crash Bandicoot 4 gemme 27

27 – Strada Bloccata

E’ proprio all’inizio, prima della prima cassa checkpoint. Usando Dingodile arriverai ad una piattaforma con tre casse TNT tra di essa e lo schermo. Usale per rompere alcune casse a sinistra e a destra per poi saltare e volare verso lo schermo, nel punto in cui erano le TNT, e atterrare così su una piattaforma in cui si trova la gemma. (57/80)

Nella variante N.Vertita, la gemma si trova sempre nei panni di Dingodile, ma stavolta è nella sezione 2D dove devi scalare un enorme cascata. Dopo essere rimbalzato su alcune casse di metallo vedrai un nemico e una cassa Nitro che proteggono una piccola pila di casse. Salta sulla cima della pila e usa le capacità di Dingodile per raccogliere la gemma che è nascosta alla vista da una foglia. (58/80)

Crash Bandicoot 4: It’s About Time – Tutte le gemme (parte 2) 1

28 – Pronti al Lancio

Facile da raccogliere, ma difficile da vedere. Dopo aver rotto la prima cassa checkpoint, ma prima del primo gruppo di punti dove bisogna correre sulle pareti, la gemma è nascosta dietro la parete a sinistra dell’ingresso appena attraversato. (59/80)

Anche la variante N.Vertita è facile da raccogliere, ma si vede a malapena. Essa si trova subito all’inizio, nella seconda stanza, quella che contiene due casse fiammeggianti ed una TNT. Supera leggermente l’ingresso ed esegui un doppio salto verso l’alto. (60/80)

Crash Bandicoot 4 gemme 29

29 – Errore di Consegna

All’inizio del livello, mentre stai giocando come Cortex, ma prima di raggiungere una qualsiasi cassa checkpoint, puoi intravedere questa gemma sullo sfondo. Si trova nel punto dopo che hai saltato i primi due laser rossi a terra. Per raccoglierla, lasciati cadere fino alla fine. (61/80)

La variante N.Vertita è un’altra gemma facile da raccogliere, ma che si vede malissimo. Tornati nei panni di Crash/Coco, dirigiti verso la fine del livello, ma prima di prendere l’ultimo ascensore, esegui un doppio salto poco oltre l’ingresso del tunnel che conduce ad esso. Si vede male, ma la gemma è lì. (62/80)

Crash Bandicoot 4 gemme 30

30 – Clandestini

Dopo aver raccolto Ika-Ika, ti troverai in una seconda sezione nei corridoi di ventilazione. Dopo aver invertito la gravità per “cadere” nella ciminiera, non ripristinarla e continua a camminare a destra fino a quando non cadi in un passaggio nascosto in alto. Da qui, muoviti verso destra, attiva la cassa “!”, torna indietro a sinistra e raccogli la gemma. (63/80)

Un’altra gemma N.Vertita ingannevole. Raggiungi la sala di comando e usa l’ascensore per scendere. Al termine del viaggio, invece di andare verso la cassa checkpoint e Akano, dirigiti verso lo schermo per trovare e raccogliere questa gemma. (64/80)

Crash Bandicoot 4 gemme 31

31 – Atterraggio di Emergenza

Santo cielo quanto odio questo livello. Comunque, a un certo punto raggiungerai una cassa checkpoint dove, dopo poco, è situata una maschera Ika-Ika. Raccoglila e poi torna brevemente indietro e inverti la gravità per poi velocemente ripristinarla. Questo ti permetterà di passare in un buco sul soffitto dove, tra alcuni nemici medusoidi, è nascosta la gemma. (65/80)

Per trovare la gemma nella variante N.Vertita, devi prima di tutto recuperare la gemma di colore blu. Fatto? Bene, sul percorso della gemma blu, dopo le piattaforme inclinate e scivolose dopo la prima cassa “!” ti troverai davanti ad una caverna. Invece di procedere in avanti, salta verso lo schermo per scoprire una serie di piattaforme nascoste. Su una di queste ci sono due casse, salta sulle casse ed esegui un doppio salto per raccogliere la gemma. (66/80)

Crash Bandicoot 4 gemme 32

32 – Spuntino Veloce

Poco dopo l’inizio, andrai giù per un piccolo ascensore e ti troverai davanti alla tua prima sezione di attraversamento del traffico. All’estrema sinistra potrai vedere in piena luce la gemma di questo livello. Auguri a raggiungerla senza morire. (67/80)

La variante N.Vertita è davvero fetente. In una delle ultime sezioni del livello, quella 2D dove usando Lani-Loli devi far apparire e scomparire le varie piattaforme, la gemma è nascosta ALL’INTERNO di una di quelle su cui devi atterrare. Non ho ancora trovato un modo per raccoglierla senza restarci secco, probabilmente serve un salto molto preciso ed un doppio salto congiunto con lo sfasamento di Lani-Loli per riuscirci. (68/80)

Crash Bandicoot 4 gemme 33

33 – Ora di Punta

Nella parte del livello con Dingodile, c’é una sezione 2D in cui devi saltare sui vari veicoli del traffico mentre ti muovi verso destra evitando le varie casse Nitro. Arrivati in fondo, davanti a te ci sarà il resto del livello, ma in realtà puoi proseguire a destra sul traffico per arrivare ad un’altra serie di piattaforme su cui riposa la gemma, protetta da un nemico/bidone. (69/80)

Un’altra gemma N.Vertita maledettamente fetente. La gemma è nascosta all’inizio del livello, ma non la puoi vedere perché è DENTRO UNA PIATTAFORMA. Poco dopo essere partiti, infatti, dovrai saltare su alcune piattaforme che cadranno nel vuoto dopo alcuni secondi. La gemma è dentro la quarta e la puoi prendere solo cadendo insieme alla piattaforma. (70/80)

Crash Bandicoot 4 gemme 34

34 – Casse in Fuga

Considerando il livello in cui è, questa gemma è davvero molto semplice da prendere. Dopo una sezione 2D, raggiungerai il terzo checkpoint e già qui vedrai la gemma a mezz’aria. A questo punto supera i vari salti tra le macchine volanti per poi arrivare ad una cassa rimbalzante sotto una cassa “!”. Attivala e torna indietro per scoprire che sotto la gemma sarà comparsa un’altra cassa rimbalzante. (71/80)

Nella variante N.Vertita, la gemma è nascosta nel labirinto metallico all’inizio. Per raggiungerla, trasforma il primo bidone in una piattaforma rimbalzante. Usala per poi scattare in aria verso destra e raggiungere una cassa su cui rimbalzare per poi scattare, stavolta verso sinistra, ed atterrare su un’altra cassa. Da qui passa alla terza poco più in alto e da qui scatta nuovamente in aria verso sinistra per raggiungere il ripiano della gemma. (72/80)

Crash Bandicoot 4 gemme 35

35 – Lavorazione Nitro

In un livello così difficile mi sarei aspettato una gemma più cattiva. Invece questa è molto semplice. Raggiunto il terzo grosso ingranaggio che devi salire e cavalcare usando Ika-Ika, invece di scendere quando appare la piattaforma che prosegue il livello, continua a cavalcarlo usando i tuoi poteri sulla gravità. La gemma è nella parte alta, sopra una cassa di wumpa. (73/80)

La gemma della variante N.Vertita è più semplice da raccogliere, ma meno da individuare. Ad un certo punto raggiungerai una piattaforma con una cassa di metallo a tempo, due casse fiammeggianti ed una “?”. Da qui salta verso sinistra perché la gemma è nascosta dietro alla parete/tubo metallico. (74/80)

Crash Bandicoot 4 gemme 36

36 – Tunnel Tossici

Per poter raccogliere questa gemma, devi prima aver trovato tutte e quattro le gemme colorate. Se le hai, arriverai ad una porta che si aprirà davanti a te permettendoti di accedere ad un percorso aggiuntivo dannatamente difficile. Alla fine di esso otterrai l’agognata gemma. (75/80)

Un’altra gemma N.Vertita fetente. Dopo la sezione con i carrelli da miniera, ti troverai in una delle parti più difficili del livello dove devi usare delle piattaforme che oscillano su degli ingranaggi per proseguire. La gemma è collocata a mezz’aria nella parte all’estrema destra di questa sezione. Per raggiungerla esegui un doppio salto in scivolata dalla piattaforma più in alto dell’ingranaggio… e poi cadi nel vuoto perché non ho trovato un modo effettivo di sopravvivere. (76/80)

Crash Bandicoot 4 gemme 37

37 – Castello Cortex

Verso la fine del livello, ma prima dell’ultima sezione assassina, c’é una sequenza in cui devi passare attraverso alcuni laser semoventi. Qui devi saltare sopra uno di questi laser che ti porterà verso sinistra per poi saltare su una cassa TNT più in alto e, infine, verso la gemma che è su una scatola nascosta MOLTO più in alto. (77/80)

Per la variante N.Vertita, quando ottieni Akano, usala per atterrare sulle vicine 4 casse TNT (disattivando la trottola così da non farle esplodere). Da qui, salta e poi attiva Akano ed esegui un secondo salto volante in alto verso destra. La gemma è nascosta fuori dallo schermo in alto e non la puoi vedere, ma c’é! (78/80)

Crash Bandicoot 4 gemme 38

38 – Vederci Doppio

Una gemma abbastanza facile da ottenere, se sai cosa fare. Nei panni di Cortex supera la prima griglia laser dopo il primo checkpoint. A destra troverai una cassa di metallo rimbalzante. Usala per salire sopra la cassa di metallo “!”, da qui scatta a sinistra per raggiungere una piattaforma, spara alla cassa Nitro e scatta di nuovo verso sinistra. In questo punto puoi quindi entrare nella finestra e seguire un percorso segreto verso destra che ti porterà direttamente davanti alla gemma. (79/80)

L’ultima gemma N.Vertita del gioco è, giustamente, molto rognosa. Dopo aver riottenuto il controllo di Crash/Coco inizierai una sezione 2D dannatamente difficile con griglie laser e lame rotanti. Puoi ottenere questa gemma in due modi, entrambi ostici. Il primo consiste nell’usare Akano per eseguire una doppia trottola volante verso l’alto, evitando Kupuna-Wa (occhio a non avvicinarti troppo) e prendendo così la gemma. Se invece hai Kupuna-Wa, puoi usare i suoi poteri per rallentare le lame rotanti, saltarci sopra, da qui saltare sulla cassa sotto la gemma così da sfruttare questa stessa per ottenere l’agognato premio. (80/80)

Fonte

Star Citizen è free to fly per tutta la durata dell’Intergalactic Aereospace Expo

Credetemi se vi dico che questo space game è assolutamente incredibile nel suo comparto grafico. SC ha davvero textures pazzeszhe e luoghi altrettanto fantastici. Detto questo, SC è un DISASTRO nel game play e presenta centinaia di bugs allucinanti. Ieri ho provato di nuovo a rientrare per vedere i migliorameni. Sono esploso senza motivo quando mi sono seduto al posto di comando di una nave. VERGOGNA!!!

Star Citizen è free to fly per tutta la durata dell’Intergalactic Aereospace Expo

Purtroppo hai ragione che il gioco presenti diversi bug e crash di server. Unica cosa è che hai preso il periodo sbagliato, cioè che durante l'Expo e quando c'è il free to fly si riversano molte persone a provare il gioco (giustamente) e quindi i server diventano instabiili e gli errori sono molto più frequenti.

Consigliato da iCrewPlay

Vai alla pagina dedicata di

Ti potrebbe interessare...

Ultime dalla redazione:

Ultimi giochi in uscita

30 novembre WRC 9 (World Rally Championship)
PS5
Xbox X
1 dicembre Empire of Sin
PS4
xone
switch
Steam
1 dicembre Chronos: Before the Ashes
PS4
pc
switch
xone
Stadia
1 dicembre Twin Mirror
PS4
xone
pc
1 dicembre Worms Rumble
pc
PS4
PS5
3 dicembre PHOGS!
PS4
Stadia
Steam
xone
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
0