Crash Bandicoot 4: It's About Time

Crash Bandicoot 4: It’s About Time – Rivelata la maschera quantica ‘Akano

A poche settimane dal lancio, continuano ad arrivare informazioni su Crash Bandicoot 4: It's About Time che sembra nascondere molti più contenuti di quanto sembri.

Ormai manca davvero poco al lancio del tanto atteso Crash Bandicoot 4: It’s About Time, il quarto capitolo numerato della serie del folle marsupiale arancione infatti sbarcherà su PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 2 ottobre, ma in seguito arriverà anche su console next-gen e, presumibilmente, anche su PC e Nintendo Switch.

Il titolo, sviluppato da Toys for Bob, prevede il classico gameplay della prima trilogia dell’icona PlayStation, aggiornato però grazie ad alcune accortezze che il genere platform ha introdotto nel corso degli anni. Uno degli aspetti più innovativi di questo nuovo titolo è infatti la possibilità di poter utilizzare più personaggi che in passato, oltre a Crash e Coco si potranno infatti vestire i panni del Dr. Neo Cortex, di Dingodile e, come rivelato da poco, anche di Tawna.

Ogni personaggio avrà delle caratteristiche uniche nel proprio gameplay, ma non finisce qui! A rendere ancora più vario il gameplay ci saranno le Maschere Quantiche, particolari manufatti senzienti che doneranno diverse abilità a chi le indossa come rallentare il tempo o invertire la gravità, donando al level design una complessità mai vista prima. Tra le maschere mostrate ne mancava ancora una all’appello, che ha fatto capolino nelle ultime ore in un video di Game Informer: la Maschera Quantica ‘Akano!

Questa nuova maschera permette a Crash, quando indossata, di compiere in maniera continua la sua iconica giravolta. Questa abilità non ha solo dei risvolti offensivi sul gameplay, ma dona anche a Crash l’abilità di cadere più lentamente e coprire distanze maggiori in salto, donandogli a conti fatti la capacità di planare (similmente a quanto succedeva già in Crash Bandicoot 3: Warped dopo aver acquisito l’apposito power-up). E non solo, Crash infatti quando utilizza ‘Akano sarà anche in grado di rispedire al mittente alcuni colpi.

‘Akano ha un aspetto che ricorda molto Uka-Uka, maschera malvagia che nel terzo capitolo della trilogia classica si allea con Cortex per battere Crash, ma con una barba più folta e una colorazione tendente al viola, tonalità che caratterizza anche la giravolta speciale del protagonista. Oltre all’aspetto della maschera e alle sue abilità, nel video possiamo anche dare un primo sguardo a un’ambientazione inedita che ricorda molto i livelli medievali di Warped:

Resta con noi per scoprire tutte le novità relative all’attesissimo Crash Bandicoot 4: It’s About Time!

Fonte

E tu? Cosa ti aspetti da Crash Bandicoot 4: It's About Time? Faccelo sapere nei commenti!

Francesco Regano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI