Crash Bandicoot 4: It's About Time

Crash Bandicoot 4: It’s About Time – Rivelato il gameplay di Tawna!

A sorpresa, un nuovo PlayStation Underground ha svelato che ci sarà un grande ritorno in Crash Bandicoot 4: la formosa Tawna sarà un personaggio giocabile!

Manca meno di un mese al lancio di Crash Bandicoot 4: It’s About Time (potremmo dire che… è quasi l’ora…) eppure il ritorno in pompa magna del folle marsupiale arancione a cura di Toys for Bob continua a riservare novità sorprendenti! Nelle ultime ore infatti sui canali PlayStation è andato in onda un nuovo PlayStation Underground che rivela un nuovo personaggio giocabile: Tawna!

Tawna ha fatto il suo debutto nel primo, storico, Crash Bandicoot in qualità di fidanzata del buon Crash; a partire dal secondo capitolo della serie però fu rimpiazzata da Coco, sorella di Crash, perché venne considerata”inadatta” per il suo design a titoli del genere. Dopo una serie di camei in vari titoli successivi, Toys for Bob ha organizzato per il personaggio un grande ritorno, dimostrando che la fidanzata di Crash non è mai stata dimenticata dagli appassionati.

Infatti, il roster di personaggi giocabili si amplia e Tawna si unisce a Crash, Coco, Cortex e Dingodile. Nel trailer del PlayStation Underground, della durata di quasi un quarto d’ora, viene rivelato che la Tawna che controlleremo in game avrà un look estremamente differente da quello a cui siamo abituati perché proveniente da un altro universo, immancabile la battuta sul fatto che i protagonisti e questo personaggio si siano persi di vista in più di una linea temporale così da rimarcare le vicende storiche che hanno portato il personaggio fuori dalla serie.

Il nuovo aspetto di Tawna è più “piratesco” del solito, non a caso fa il suo ingresso in scena proprio in uno dei livelli dedicati ai pirati, e anche il suo gameplay riflette questo nuovo stile. Tawna infatti potrà usare i suoi poderosi calci per attaccare i nemici e contare su un rampino; quest’oggetto va a espandere la profondità dei livelli permettendo di colpire scatole a distanza altrimenti inarrivabili e cambia anche l’approccio nei confronti della progressione lineare, viene infatti mostrato che il rampino può essere anche usato per attaccare i nemici a distanza.

Tawna potrà inoltre saltare sulle pareti, quasi in stile Super Mario o Sonic, e usare il rampino per attraversare baratri per cui il doppio salto non basterebbe. Tutte queste innovazioni nel gameplay sono state mostrate in diversi livelli inediti: il primo è sempre dedicato ai pirati e mostra una complessità del level design davvero sbalorditiva, con Tawna che dovrà calcolare con precisione i momenti in cui attaccare e saltare; sono stati poi mostrati dei livelli futuristici con dei nemici a forma di cassonetto, sempre in questa ambientazione Tawna potrà usare dei binari per grindare e spostarsi tra le varie zone del livello.

Crash Bandicoot 4: It’s About Time arriverà su Xbox One e PlayStation 4 il prossimo 2 ottobre per approdare, in seguito, su console next-gen e, quasi sicuramente, anche su Nintendo Switch e PC. Oltre ai multipli personaggi giocabili con gameplay differenziati, il titolo introdurrà anche delle versioni alternative dei livelli più difficili delle originali: i cosiddetti Flashback Tapes.

Ormai manca poco, resta con noi per scoprire tutte le ultime novità su Crash Bandicoot 4: It’s About Time!

Fonte

Quali altri storici personaggi vorresti impersonare in Crash Bandicoot 4: It's About Time? Faccelo sapere nei commenti!

Francesco Regano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI