Corona di Ferro di Apex Legends: il CEO parla del litigio

Dopo il caos dell'ultima settimana, Vince Zampella decide di prendere la parola

Apex Legends battle royale nuova leggenda blisk

Dopo il rilascio dell’evento Corona di Ferro (Iron Crown) nella Battle Royale Apex Legends di Respawn, ci sono stati una serie di eventi provocati dallo scontro tra sviluppatori e community.

All’inizio alcuni sviluppatori avevano chiesto scusa ma altri hanno perso le staffe e insultato i membri della comunità, spingendo il CEO della software house ad agire, scrivendo sul proprio profilo Twitter delle scuse a nome degli sviluppatori che hanno “alzato la voce” e parlando dell’importanza di avere una community non tossica per Apex Legends.

Venerdì abbiamo dato un aggiornamento ai fan sui cambiamenti sull’evento Corona di Ferro. Alcuni del team di sviluppo si sono uniti alla discussione con la community su Reddit, e le cose sono andate male. Alcuni dei nostri hanno attraversato il limite con i loro commenti, e questo non è il modo in cui vogliamo che Respawn sia rappresentata. Mi scuso per chiunque dei nostri fan che sia stato offeso dalle parole. Sarò sempre dalla parte del team di Respawn e li supporterò nel parlare quando qualche tossico e sgradevole commento è diretto a loro, includendo tutto, da minacce di morte a commenti che mirano alla loro famiglia e persone amate. Ma non dovremmo contribuire a questo quando commentiamo, e aggiungerci a ciò che vorremo evitare. Dobbiamo dare l’esempio. La settimana scorsa non l’abbiamo fatto e le cose andando avanti miglioreranno. Avere un’aperta, salutare relazione con la nostra community è incredibilmente importante per tutti noi, qui a Respawn

Queste sono state le parole di Vince Zampella, CEO dell’azienda.

In questo caso, Zampella ha fatto da arbitro in questa partita tra developers e community, ma sicuramente non sarà l’ultima, dato che non è la prima volta che degli sviluppatori perdano la testa a seguito di commenti che sono delle vere e proprie minacce. Cosa che è ovviamente deplorevole e da evitare, non importa da che parte si è, dall’altra parte dello schermo c’è sempre un essere umano.

Pensi sia la fine di questa situazione o ci sarà altro caos in casa Respawn? Faccelo sapere scrivendo un commento qui sotto!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Pensi sia la fine di questa situazione o ci sarà altro caos in casa Respawn? Faccelo sapere scrivendo un commento qui sotto!

2+