Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
contra rogue corps

Contra è tornato: arriva Rogue Corps

Konami, oltre al nuovo capitolo della saga, festeggia i suoi 50 anni con Contra Anniversary Collection

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

Quest’anno all’E3 di Los Angeles si è aperta una bella e gradita finestra sullo shoot’em up: Contra è tornato con Rogue Corps, un nuovo capitolo che si aggiunge a questa fantastica saga.

Il primo capitolo della saga apparve verso la fine degli anni ‘80 in versione cabinet e gli “over 30 gamers” se lo ricordano bene per via degli interi pomeriggi passati nelle sale giochi a consumare i pollici (e a non studiare). In questo nuovo sparatutto a scorrimento si torna a far parte del gruppo di ex militari che si guadagna da vivere cacciando taglie e cercando tesori a Damned City.

Ambientato diversi anni dopo gli eventi di Alien wars, Rogue Corps si presenta come uno sparatutto in terza persona (molto apprezzabile l’inquadratura che cambia a seconda delle fasi di gioco) che mantiene un sapore “vintage” aromatizzato da un frenetico e veloce gameplay, da gustare sia in modalità PVE che in modalità PVP.

Simpatico il design dei 4 personaggi giocabili, ognuno con abilità ed attacchi speciali diversi e devastanti; spicca su tutti Hungry Beast, il panda cyborg protagonista del frenetico “run e gun” presentato a Los Angeles, che ha sfoderato un arsenale incredibile capace di combinare con estrema facilità attacchi fisici e raggi laser in grado di radere al suolo interi squadroni di nemici.

Contra: Rogue Corps sarà disponibile – per Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC (STEAM) – a partire dal 26 settembre 2019, anche in versione limited Day One Edition (prenotabile sin da subito) che includerà un artwork creato dal leggendario illustratore Tom DuBois e due t-shirt digitali ispirate a Contra oltre che alla skin esclusiva di Hungry Beast (che vi assicuro entrerà da subito nei vostri cuori). Inoltre, in occasione del suo cinquantesimo anniversario, KONAMI ha annunciato Contra Anniversary Collection disponibile sin da subito e che include 10 celebri videogiochi di questa serie (titoli che sono apparsi sui cabinet, Super Nintendo, Gameboy e Sega Genesis).

Nel complesso, è un gioco divertente dove tattiche e ragionamenti sono sopraffatti dalla velocità di spostamento delle dita su levette e tasti; menzione d’onore la merita il panda cyborg, che sono sicuro sarà il vostro primo personaggio scelto. Cercate un gioco con poco impegno e molto divertimento? Contra: Rogue Corps fa al caso vostro.

 

Ah dimenticavo, se volete conoscere altri aggiornamenti sul gioco oppure volete farci conoscere il vostro punto di vista, lasciate un commento alla news.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Per favore fai il Login per commentare! Oppure registrati e colleziona giochi per salire di livello!
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp