conclude una speedrun di Dark Souls senza subire danni

Completare Dark Souls senza subire danni? Si può fare!

Ecco l'eccezionale impresa di Squillakilla: il primo a concludere una speedrun di Dark Souls senza subire danni

Quando si parla di Dark Souls, chiunque lo paragonerebbe istantaneamente a un capolavoro: una vera e propria opera d’arte sotto forma di videogioco. La motivazione è abbastanza ovvia: non solo contiene un comparto artistico molto intrigante, una trama velata che cattura l’attenzione del giocatore, una lore profonda, un gameplay innovativo e instancabile e una caratterizzazione dei personaggi eccelsa; ma ha avuto la capacità di far appassionare migliaia e migliaia di persone al suo genere e di conseguenza, all’intera serie. La fama di Dark Souls non ha eguali: dal 2011 infatti, anno della sua prima apparizione su PlayStation 3, è stato proposto più volte su altre console appartenenti all’attuale generazione.

Grazie alla pluripremiata opera di Miyazaki, sono nate delle community gigantesche, create proprio da giocatori e fan, per condividere con più gente possibile, questa che possiamo definire passione. I gruppi in questione, non fanno altro che stimolare gli utenti a spingersi sempre oltre, affinché si cimentino in serie sempre più complicate di run, con la quale finire il gioco. Tra questi, sbuca un ragazzo chiamato Squillakilla: ossia uno streamer che proprio per passione, mostra agli spettatori le sue imprese compiute in diretta all’interno di Dark Souls. Il suo ultimo obiettivo, è stato dimostrare a tutti che terminare il gioco senza subire alcun danno, è possibile. Ma ci sarà riuscito?

Il video che ti ho appena mostrato, non è altro che l’ultima speedrun di Squillakilla, che lui stesso ha deciso di caricare su YouTube. La live, che dura circa 3 ore e 38 minuti, è la prova concreta che quest’impresa eroica è realizzabile! Grazie alla sua maestria ed esperienza, è riuscito a sconfiggere tutti i boss, superare le insidie poste in essere dal gioco e a non utilizzare nessuna fiaschetta estus per risanare la propria salute, stabilendo così un nuovo favoloso record mondiale. Il video ovviamente, ha fatto il giro del Web in men che non si dica.

Se hai mai giocato a Dark Souls, saprai benissimo che la sua difficoltà non è da sottovalutare, anzi. Io stesso, quando ho provato a giocarci, ci sono andato giù pesante in termini di imprecazioni divine, tanto da subire una sconsacrazione istantanea dalle chiese di cento paesi diversi. Quindi non oso immaginare quanto il nostro streamer sia esperto, e di quanto sia difficile o impossibile pensare di emulare tale impresa.

Fonte

Qual è stata la speedrun più folle che hai deciso di intraprendere su Dark Souls?

Leo Skywalker
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI