Annunciato ufficialmente F1 2019 da Codemasters

Presentato oggi F1 2019, in uscita a fine giugno

Play Video

Pronti a far rombare i motori sotto la bandiera a scacchi? F1 2019, ultima incarnazione della fortunata serie Codemasters dedicata al più nobile degli sport motoristici uscirà in contemporanea mondiale il 28 giugno 2019, con ben due mesi d’anticipo sulla data originariamente prevista.

A darne l’annuncio stamani sono stati Codemasters e Koch Media che hanno fissato l’uscita subito prima del GP d’Austria, potendo quindi sfruttare il traino di gare molto seguite dagli appassionati come quelle che si tengono a Silverstone o all’Hungaroring. Questa nuova annata  è in sviluppo già da un paio d’anni, il che ne fa una delle uscite più ambiziose della saga

Grazie al permanere della partnership con la Formula 1 saremo in grado di selezionare e competere con una vettura esattamente in linea con il regolamento 2019 e per la cui progettazione gli sviluppatori si sono avvalsi della collaborazione di un team specializzato, guidato da Ross Brawn e Pat Symonds.

Il bolide in questio, utilizzabile in modalità multiplayer, potrà essere personalizzato a piacimento dai giocatori nella sua livrea, fermi restando i parametri 2019 per quanto concerne aerodinamica e meccanica.

Naturalmente tutte le scuderie e tutti i piloti che stanno prendendo parte alla stagione da poco iniziata saranno al proprio posto nel gioco definitivo.

A detta di Codemasters, F1 2019  sfrutterà i successi ottenuti finora offrendo un titolo con qualità più alta e più vicina possibile alla controparte reale, con nuove caratteristiche che verranno man mano svelate dai programmatori; intanto oggi è stato presentato il primo trailer ufficiale.

Queste le parole di Paul Jeal, direttore del franchise:

“Siamo soddisfatti di potere rilasciare F1 2019 in anticipo rispetto a quanto previsto, durante la stagione di Formula 1, così che il gioco possa essere giocato e goduto durante lo svolgimento del campionato. La partnership con Formula 1 è stata fondamentale nel raggiungere questo importante traguardo per la serie. Questo, insieme allo sviluppo durato quasi due anni, ci ha consentito di implementare nuove caratteristiche e altre novità che non vediamo l’ora di condividere con la community nel corso dei prossimi mesi” 

Conclude Lee Mather, direttore di F1 2019:

“La collaborazione con Ross Brawn e Pat Symonds è stata entusiasmante e ha dato vita a nuovi livelli di personalizzazione all’interno di F1 2019, con l’inserimento di una regulation car. Con la crescita costante della serie, è molto bello potere dare ai giocatori sempre più controllo e nuove possibilità di personalizzare auto e piloti; siamo impazienti di mostrare le novità che abbiamo in serbo per la modalità multiplayer”.

 

F1 2019 sarà disponibile PlayStation 4, Xbox One PC (supporto fisico e Steam)

Questa versione 2019 della serie dedicata alla Formula 1 si preannuncia molto interessante

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Questa versione 2019 della serie dedicata alla Formula 1 si preannuncia molto interessante

0