Chrono Cross Remastered

Chrono Cross, il remake sarà un progetto low budget?

Le nuove indiscrezioni sul gioco parlano di un progetto ridimensionato rispetto le aspettative

Torniamo a parlare del progetto che vedrebbe il ritorno di Chrono Cross, storico JRPG dell’epoca PlayStation One e sequel del ben più famoso Chrono Trigger. Se precedentemente si era parlato di una remastered, le nuove indiscrezioni affermano che si tratterebbe in realtà di un remake: tuttavia la portata del progetto sarebbe minore rispetto quello che ci poteva aspettare e che in fondo speravano i fan.

Chrono Cross, un remake in piccolo?

Sul forum di ResetERA, il noto e sempre ben informato leaker NateDrake ha affermato infatti di essere praticamente certo che non si tratta di una remastered sulla falsa riga di quanto fatto con Final Fantasy VIII Remastered, ma di un remake vero e proprio. Tuttavia, non ci troveremo di fronte a un progetto ad alto budget, ma a qualcosa che si avvicinerà al remake di Trials of Mana, lanciato lo scorso anno per PC e console.

NateDrake ha però ammesso che queste informazioni potrebbero essere superate e Forever Entertainment, il team che sarebbe al lavoro sul gioco, potrebbe aver rivisto l’obiettivo del progetto.

Il remake di Chrono Cross, secondo le ultime voci, sarà annunciato a dicembre, forse in occasione dei Game Awards 2021. Staremo a vedere in quel caso di cosa si tratterà effettivamente.

Fonte

Cosa ti aspetti da questo gioco? Fammelo sapere con un commento!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI