Century, Century: Age of Ashes, Century: Age of Ashes Trailer, Century: Age of Ashes Closed Beta, Century: Age of Ashes Early Access

Century: Age of Ashes – Nuova beta e analisi dell’ultimo trailer

Il nuovo titolo multiplayer che ci farà vestire i panni di valorosi guerrieri in sella a dragoni, è sempre più vicino alla sua fase di Early Access. Ecco cosa sappiamo di Century: Age of Ashes

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Il team di Playwing ha da poco rilasciato un corposo trailer dedicato al gameplay del loro Century: Age of Ashes, il titolo free-to-play annunciato nel corso degli ultimi Game Awards che nel mese di aprile entrerà in fase di Accesso Anticipato. Hai già avuto modo di provarlo?

Con un anticipo di due giorni sull’inizio della nuova Closed Beta, alla quale è possibile richiedere l’accesso dalla pagina Steam del gioco, Century: Age of Ashes si è mostrato quindi in un nuovo video interessante e frenetico, che mi ha personalmente stupito più di quanto avrei immaginato.

Inoltre, non sono mancate dichiarazioni che hanno persino rincarato la dose, come ad esempio la conferma che i contenuti di cui io stesso sto per discutere in questo articolo, verranno presto ampliati con aggiunte di vario tipo: nuove mappe, ulteriori classi e non solo.

Prima di lasciarti al trailer in questione che troverai come sempre in calce all’articolo, ripercorriamo insieme le caratteristiche alla base di questo prodotto multiplayer, che a tratti ricorda il meglio di Lair uscito in esclusiva su PlayStation 3.

Se ripenso a lui e alla brutta fine che ha fatto il promettente Scalebound di Platinum Games, mi viene il dubbio che siano i draghi a portare sfiga in certi casi. Pessime battute a parte, torniamo a parlare di Century: Age of Ashes e di quanto mostrato nell’ultimo trailer.

Century, Century Age of Ashes, Lair PlayStation 3, Century Age of Ashes Closed Beta, Century Age of Ashes Early Access
Lair è un titolo del 2007 che pone il giocatore in sella a un drago per poi gettarlo in cruente battaglie aeree e non. A oggi, il gioco è però ricordato per la reazione che Sony ebbe dopo aver visto la sua esclusiva venir silurata dalla critica. In veste di publisher, infatti, l’azienda pensò di inviare ai siti interessati una pratica guida che li aiutasse in un certo senso a capire i propri sbagli, invitandoli ad aprirsi verso qualcosa di originale.

Cosa offrirà Century: Age of Ashes?

La prima certezza di cui tener conto è data dal fatto che Century: Age of Ashes sarà un titolo totalmente gratuito, in cui le immancabili microtransazioni interesseranno elementi puramente estetici. A farla da padrone saranno quindi il gioco di squadra e l’abilità dei singoli, come in qualsiasi altro scenario competitivo che si rispetti.

A proposito di estetica, la personalizzazione non mancherà di certo e gli sviluppatori hanno già confermato la presenza di skin sbloccabili tramite l’accumulo di punti esperienza. Per fortuna, sappiamo già che non si tratterà di banali colorazioni alternative, ma di vere e proprie varianti realizzate con la giusta cura.

Chiunque non dovesse riuscire a prendere parte alla Closed Beta che avrà inizio tra due giorni e si protrarrà fino al 21 marzo, potrà comunque scaricare il gioco non appena avrà avuto inizio l’Accesso Anticipato in aprile. Diamo ora un’occhiata a quali sono le 3 modalità presentate nel trailer, alle quali ne verranno ovviamente aggiunte altre in futuro:

  • Carnage: un Deathmatch serrato a cui prenderanno parte squadre composte da 6 giocatori, all’interno di un’arena che ospiterà potenziamenti utili a seminare distruzione.

 

  • Sopravvivenza: una vera e propria lotta all’ultimo respawn all’interno di una mappa che vedrà volare ben 18 giocatori, suddivisi in tre squadre (6v6v6). A renderla ancora più interessante, il fatto che per poter rinascere bisognerà necessariamente venire aiutati da un proprio compagno.

 

  • Raid: una sorta di Cattura la Bandiera che metterà a confronto l’abilità di due squadre, impegnate a collezionare punti sfrecciando attraverso i checkpoint della mappa. Più cancelli superi mentre sei in possesso dela bandiera, più ti avvicini alla vittoria.
Century, Century Age of Ashes, Instant War, Century Age of Ashes Closed Beta, Century Age of Ashes Early Access
Dopo il debutto avvenuto in seguito all’uscita di Instant War, un RTS mediamente apprezzato su PC e dispositivi mobile, Playwing si è messa alla prova puntando a un progetto ben più ambizioso. Riuscirà questo piccolo team che ora conta 30 persone a far breccia nel mercato dei titoli free-to-play?

Da non sottovalutare anche la possibilità di poter scegliere tra 3 classi diverse: Windguard, Marauder e Phantom, ognuna delle quali vanterà abilità uniche nel loro genere. Giocare a Century: Age of Ashes fino al punto di conoscerle a menadito risulterà fondamentale per avvantaggiarsi in battaglia, perciò ti consiglio di non limitarti a una sola scelta prima di aver imparato a padroneggiarle tutte quante.

Senza entrare ulteriormente nel dettaglio di cosa le contraddistingue e rovinarti così il piacere dell’andarlo a scoprire giocando, direi che è arrivato il momento di lasciarti al famoso trailer. Prima però, ti invito come sempre a lasciare un commento qui sotto per farmi sapere cosa ne pensi di Century: Age of Ashes.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Allora? Che te ne pare di questo nuovo titolo aperto a tutti? Century: Age of Ashes ha quel che serve per destare il tuo interesse o non pensi lo proverai nemmeno in primavera? Fammelo sapere scrivendo come sempre un commento qui sotto! Non mancherò di rispondere.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro