The Game Awards 2020

The Game Awards 2020 – Tutti i videogiochi annunciati!

I The Game Awards 2020 sono stati l'occasione perfetta per annunciare novità sui titoli più attesi!

La tanto attesa notte dei The Game Awards 2020 si è appena conclusa, portando con sé tante interessanti novità per il futuro del mondo videoludico. Da qualche anno ormai sembra quasi che a livello di importanza mediatica l’evento abbia di gran lunga superato l’E3 di Los Angeles e questa edizione, sebbene diversa dal solito non consistendo di un evento in diretta, ma di streaming da diverse parti del mondo, non è stata da meno!

E quindi vediamo di seguito tutti gli annunci videoludici che si sono susseguiti durante i The Game Awards 2020, tra conferme di rumor, graditissime sorprese e, purtroppo, qualche illustre assente. Soddisfatto degli annunci? Ci vediamo nei commenti per discuterne!

Loop Hero

Il primo annuncio di spessore arriva da Devolver Digital già durante il preshow con un annuncio pieno di humor che riesce a strappare una risata e ad accendere subito gli animi! Loop Hero è un roguelike estremamente vecchio stile a partire dalla art direction e dal sonoro presi direttamente dall’era 8 bit, questo vale anche per il gameplay a turni e il combattimento. Il titolo arriverà nel 2021, ma non si hanno ancora informazioni sulle console su cui sarà possibile giocarlo.

Tchia

A metà tra Zelda Breath of The Wild e l’atteso Horizon Forbidden West, con un tocco di Disney Pixar che non guasta mai, Ancora avvolto nel mistero, Tchia si propone come uno dei titoli da tenere d’occhio per il prossimo futuro, il sito ufficiale definisce il titolo come un open world tropicale la cui ambientazione è ispirata dall’isola della Nuova Caledonia, la protagonista potrà prendere il controllo della fauna locale per rendere ancora più profonda l’esplorazione; non si hanno però informazioni su data di lancio e console.

Sea of Solitude

L’enigmatico e filosofico titolo arriverà anche su Nintendo Switch, per l’occasione lo sviluppatore Jo-Mei Games non ha semplicemente riproposto l’avventura originale, questa nuova versione infatti sarà una vera e propria Director’s Cut con nuove funzioni, in arrivo il 4 marzo 2021.

Shady Part of Me

A cura di Focus Home Interactive, il titolo sembra seguire la scia di produzioni come Limbo, Inside e Little Nightmares. A sorpresa, Shady Part of Me è già disponibile in digitale per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch!

Myst VR

Il puzzle game dei fratelli Miller ha fatto il suo debutto nel 1993, ed ha continuato a riscuotere successo nel corso degli anni grazie a varie riproposizioni in praticamente ogni generazione videoludica. Disponibile da subito su dispositivi Oculus, Myst è ora disponibile anche in realtà virtuale!

NieR Replicant ver.1.22474487139

L’attesissimo remake del primo storico Nier torna a mostrarsi in un gameplay trailer che fa schizzare alle stella la nostalgia degli appassionati e l’interesse dei curiosi. A sorpresa, a fine trailer si sono aperti i pre-order per il titolo, che sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal 23 aprile 2021.

Century Age of Ashes

Dedicato agli amanti del fantasy, Century Age of Ashes mette in scena epiche battaglie multiplayer tra draghi, tra spettacolari manovre aeree e scontri a suon di fiammate. L’unica piattaforma attualmente confermata è Steam, sul quale ci si può già iscrivere per una closed-beta, il titolo verrà rilasciato a febbraio 2021.

SEPHIROTH SI UNISCE ALLA LOTTA!

Il nuovo personaggio a fare il suo ingresso nel roster di Super Smash Bros Ultimate è, toalmente a sorpresa, Sephiroth! Principale antagonista di Final Fantasy VII, Sephiroth si getterà in battaglia accompagnato dalla fidata e temibile Masamune, potrà contare sull’iconica Supernova e, in qualche modo, anche la forma Safer-Sephiroth farà la sua comparsa nel picchiaduro. Non ci sarà molto da attendere, l’introduzione del nuovo lottatore è prevista per il mese di dicembre 2020.

Perfect Dark The Initiative

Dopo esattamente vent’anni dal lancio di Perfect Dark, l’indimenticato sparatutto di Rare, il brand torna a mostrarsi in vista di un nuovo progetto. Non è chiaro quando esattamente si collocherà temporalmente il titolo nella lore della serie, una cosa però è certa: Microsoft ha finalmente mostrato un’esclusiva di spessore e premuto il piede sull’acceleratore anche per quanto riguarda il versante videoludico e non solo la forza bruta delle console.

Back 4 Blood

Dopo Left 4 Dead, gli sviluppatori di Turtle Rock Studios tornano a proporre uno sparatutto multiplayer cooperativo a tema apocalisse zombie: Back 4 Blood. Il titolo non si è solo mostrato in un announcement trailer, ma anche in un gameplay tratto da una versione pre-alpha che fa comunque ben sperare per la buona qualità del prodotto finale, in arrivo il 22 giugno 2021!

Scavengers

A sorpresa, la closed beta relativa all’atteso multiplayer è partita proprio in occasione dei the Game Awards 2020!

Hood Outlaws & Legends

L’intrigante multiplayer cooperativo medievale all’arma bianca è tornato a mostrarsi in un trailer in cui viene esaltato il lato cooperativo che caratterizzerà questo interessante esperimento. Inoltre, nel trailer è stata anche rivelata la data di lancio del titolo, il 10 maggio 2021, chi preordinerà il titolo avrà diritto a uno speciale pack estetico e a ben tre giorni d’accesso anticipato sia su console PlayStation che Xbox.

The Callisto Protocol

Una sorta di successore spirituale del tanto compianto Dead Space, The Callisto Protocol è un survival horror in terza persona ambientato nello spazio in cui il protagonista si ritroverà a fuggire da inquietanti creature antropomorfe a metà tra alieni e zombie.

Open Roads

Il nuovo titolo di Annapurna Interactive torna a mostrarsi in un breve trailer che non svela molto del progetto, ma da la possibilità di apprezzare la direzione artistica orientata verso lo stile cartoon. Lo studio propone da sempre avventure narrative e anche Open Roads sembra improntato sullo stesso concept.

Disco Elysium – The Final Cut

Uno dei titoli più interessanti degli ultimi anni torna in una versione riveduta e corretta arricchita con nuove sezioni narrative e migliorie generali all’esperienza. Tutti i giocatori della versione base riceveranno un update gratuito a marzo 2021, per chi volesse affacciarsi al titolo per la prima volta invece, una Collector’s Edition fisica è preordinabile da ora!

Dragon Age

L’attessissimo nuovo capitolo dell’amata saga fantasy targata Bioware torna a mostrarsi in un nuovo trailer che però lascia più domande che risposte, a partire dal titolo: che fine ha fatto il numero 4 nel titolo?

Endless Dungeon

A cura di Amplitude e SEGA, Endless Dungeon propone una classica esperienza dungeon crawler impreziosita da una direzione artistica ancora una volta orientata verso lo stile cartoon, il tutto in un’ambientazione spaziale tipica del genere, ma allo stesso tempo decisamente interessante.

Crimson Desert

Un titolo che sembra mostrare davvero i muscoli della next-gen (o dovremmo già iniziare a chiamarla current-gen ormai?), Crimson Desert propone un vastissimo open world con una moltitudine di razze, mostri e ambienti naturali mai vista prima. Questa mole di contenuti, unita a un gameplay che sembra incentrato sull’offrire un’esperienza dinamica e al tempo stesso strategica al giocatore potrebbe far sì che il titolo di Pearl Abyss possa settare un nuovo standard per il genere. Il lancio del titolo è previsto per l’inverno 2021.

Overcooked All you can Eat

Il simpaticissimo party game a tema culinario si arricchisce con uno special guest d’eccezione! Lo Chef Svedese dei Muppets entrerà fin da subito nelle cucine del titolo di Ghost Town Games per portare ancora più caos tra i fornelli!

Warframe

Il free-to-play a cura di Digital Extremes e Panic Button Games sbarca anche su Epic Games Store! Per un periodo limitato sarà anche possibile ricevere l’Unreal Tournament Weapons Bundle, un pack contenente armi uniche pensate appositamente per questo debutto del titolo sullo Store!

Season

Esclusiva PlayStation 5 a cura di Scavengers Studios, Season si mostra in una veste grafica cartoon a dir poco mozzafiato, degna dei migliori film d’animazione; il mood generale del titolo sembra richiamare produzioni del calibro di Journey, totalmente incentrate sul tema del viaggio e sulla riflessione. Non si hanno attualmente informazioni relative alla data di lancio.

Ark II

Vin Diesel si presta eccezionalmente al mondo dei videogiochi per il sequel dell’apprezzatissimo Ark: Survival Evolved. Un progetto sicuramente da tenere d’occhio visto il successo del primo capitolo, purtroppo però non ci sono ancora informazioni relative alla finestra di lancio.

Fall Guys Season 3

La Stagione 3 del coloratissimo party game/battle royale avrà come tema centrale le festività natalizie e la stagione invernale in generale. Il nuovo Pass Battaglia introdurrà nuovi costumi, emote e altri elementi estetici, inoltre, verranno introdotti nuovi livelli e ostacoli nella Stagione che partirà il prossimo 15 dicembre.

Elite Dangerous: Odyssey

L’atteso titolo ad ambientazione spaziale si mostra finalmente in un trailer di gameplay in cui si può intravedere la doppia anima del titolo che alternerà momenti più pacati di esplorazione e gestione degli insediamenti a frenetiche sparatorie contro astronauti ostili. Elite Dangerous: Odyssey verrà lanciato nei primi mesi del 2021 ed è già preordinabile su PC.

Outriders

L’atteso sparatutto a cura di People Can Fly e pubblicato da Square Enix torna a mostrarsi in un nuovo adrenalinico trailer che mostra la vastità dell’arsenale e dei poteri a disposizione dei protagonisti. Outriders farà il suo debutto il 2 febbraio 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e S, Google Stadia e PC.

Evil Dead The Game

Già anticipato da qualche rumor, Evil Dead The Game permetterà ai giocatori di tuffarsi nelle atmosfere dell’amata trilogia horror del regista Sam Raimi in uno sparatutto cooperativo in cui si vestiranno i panni di Ash (le cui fattezze ricalcheranno quelle di Bruce Campbell nella serie sequel della trilogia) e compagnia bella. Il titolo arriverà nel 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e S, PC e Nintendo Switch.

Ghost’n’Goblins Resurrection

Remake per Nintendo Switch dell’orginale Ghost’n’Goblins, Arthur tornerà ad affrontare orde di non morti e altri mostri terribili a partire dal 25 febbraio 2021 solo sull’ibrida di casa Nintendo!

Capcom Arcade Stadium

Una raccolta per Nintendo Switch che includerà i grandi classici Capcom per cabinato, da Bionic Commando a Dynasty Warriors, e sarà disponibile gratuitamente a partire da febbraio.

Returnal

Già leakkato negli scorsi giorni, l’esclusiva PlayStation 5 Returnal si mostra nel primo gameplay trailer ufficiale che mostra un impianto molto più action del previsto. Inoltre, è stata rivelata anche la data di lancio del titolo, anche alquanto vicina, il 19 marzo 2021.

Super Meat Boy Forever

Super Meat Boy tornerà a mettere a dura prova i nervi e la pazienza dei giocatori con un nuovo capitolo a partire dal 23 dicembre 2020 su Nintendo Switch, PC, PlayStation 4, Xbox One e dispositivi mobili.

It Takes Two

Dopo A Way Out, Electronic Arts e Hazelight tornano a proporre un’esperienza da vivere interamente in coppia. It Takes Two metterà i giocatori nei panni di una coppia sull’orlo del divorzio che partirà per un’avventura fantastica per salvare il proprio matrimonio; il titolo sarà disponibile a partire dal prossimo 26 marzo su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e S e PC.

The Elder Scrolls Online – Gates of Oblivion

Un breve teaser preannuncia l’arrivo di un’espansione di The Elder Scrolls Online dedicata interamente a Oblivion, non sono state però rilasciate ulteriori informazioni.

Oddworld Soulstorm

L’attesissimo Oddworld Soulstorm torna a mostrarsi in un nuovo trailer che in realtà non aggiunge molto alle sequenze già viste in passato, ma in cui finalmente viene rivelata una finestra di lancio: primavera 2021!

Monster Hunter Rise

Nel nuovo trailer dell’atteso Monster Hunter Rise vengono mostrate più nel dettaglio alcune ambientazioni del mondo di gioco, e, soprattutto, è stato rivelato il lancio di una demo a tempo limitato che sarà disponibile a gennaio 2021.

F.I.S.T.

L’atteso indie targato Ti Games torna a mostrarsi in un trailer in cui il dinamico protagonista sfoggia le sue mosse migliori per dare dimostrazione dell’adrenalinico gameplay hack’n’slash. F.I.S.T. verrà rilasciato in escluisiva su PlayStation 4 e PlayStation 5 durante la primavera del 2021.

Evil West

A cura di Focus Home Interactive, Evil West mette i giocatori nei panni di un misterioso cowboy intento a sgominare una minaccia demoniaca armato di tutto punto con una serie armi uniche e a dir poco… tamarre. Il titolo arriverà nel 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X e S e PC.

Scarlet Nexus

Il nuovo titolo di casa Bandai Namco arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e S e PC nell’estate del 2021. Questo nuovo trailer pone l’accento sulla storia e sul background dei personaggi che sembrano nascondere più di quanto gli sviluppatori abbiano lasciato intendere finora.

Among Us

Il popolare Among Us si aggiorna con una nuova mappa mostrata in un apposito trailer, si passa dalle avventure nello spazio profondo al solcare i cieli a bordo di un aeroplano gigante.

Fortnite

Qualche giorno fa Kratos ha fatto il suo debutto in Fortnite, ora però tocca a un’icona Xbox: Master Chief fa il suo debutto nella Battaglia Reale come skin acquistabile. E non solo, a partire dal 16 dicembre anche Daryl e Michonne di The Walking Dead si uniranno al popolarissimo battle royale di Epic Games come skin.

Ruined King – A League of Legends Story

Direttamente dall’universo di League of Legends, Ruined King è un’avventura single player che metterà i giocatori nei panni di diversi eroi appartenenti all’universo narrativo del MOBA di Riot Games che presenta una visuale isometrica e un gameplay con combattimenti a turni. Il titolo verrà rilasciato nel 2021 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e S e PC.

Humankind

Un titolo di strategia in tempo reale che si ripropone l’arduo compito di ripercorrere l’intera storia del genere umano, similmente alla serie Civilization. Il titolo è già preordinabile e sarà disponibile su PC e Google Stadia a partire dal prossimo 22 aprile 2021.

Medal of Honor Above and Beyond

La serie Medal of Honor approda su visori Oculus permettendo ai giocatori di vivere per la prima volta i momenti salienti della Seconda Guerra Mondiale e le testimonianze dei veterani in prima persona; il titolo è già scaricabile in versione digitale dallo shop.

Mass Effect

Una chiusura col botto per quanto riguarda gli annunci dei The Game Awards 2020. Sarebbe criminale rivelare il continuo del trailer, ti faccio vivere quest’emozione in prima persona:

Una nottata piena di annunci che gettano una luce decisamente positiva sul futuro del gaming. A dominare la serata spiccano gli annunci di Sephiroth in Super Smash Bros. Ultimate e del clamoroso Crimson Desert, senza dimenticare Perfect Dark The Initiative. Alcune assenze pesanti, come il reveal di almeno uno dei tanto rumoreggiati progetti su cui è a lavoro Bluepoint Games, tuttavia la next-gen è appena ai suoi albori, e per giocare ed emozionarci sui nuovi titoli c’è ancora tanto tempo!

Fonte

Soddisfatto degli annunci dei The Game Awards 2020 o aspettavi altro? Dicci la tua nei commenti!

Francesco Regano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI