0
0

CD Projekt RED dona quasi un milione di dollari per combattere il COVID-19

L'azienda dona un'ingente somma per combattere il Coronavirus in Polonia

0
0
LIVE DEL GIORNO Alle 18:30 The Last Of Us con Emilio su Twitch
Alle 21:00 Age of Empires II: Definitive Edition con Elvis su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti


In questi giorni di quarantena, tutto il mondo è con il fiato sospeso: la pandemia globale annunciata dall’OMS ha fermato numerosi settori. Non è da meno quello videoludico, il cui si vede registrare un calo di vendite, soprattutto in copie fisiche.

Non mancano inoltre le software house che donano una parte del loro guadagno in beneficenza: dopo il gesto di solidarietà di Nintendo, anche CD Projekt RED decide di aiutare la Polonia durante questa situazione d’emergenza, grazie ad una donazione milionaria.

CD Projekt RED dona quasi un milione di dollari

La cifra donata dalla software house polacca è sicuramente importante: lo studio ha infatto versato 4 milioni di PLN, che ammonterebbero a circa 977.000 dollari.
La notizia arriva direttamente dal profilo LinkedIn di Marcin Iwinski, il co-fondatore di CD Projekt RED:

Collaborando con Great Orchestra of Christmas Charity, una ONG polacca affermata con oltre 20 anni di storia di raccolta fondi per le cure, oggi abbiamo donato una somma di 4 milioni di PLN per combattere la diffusione di COVID-19 in Polonia. Il consiglio di amministrazione e i principali azioni della società hanno donato 2 milioni di PLN, mentre altri 2 milioni di PLN sono stati donati dalla società stessa.

Vorremmo ringraziare tutte le anime coraggiose che lottano ogni giorno per il vostro benessere e speriamo che questi fondi aiutino nello sforzo di liberarci dal virus.”

Attualmente, la software house polacca ha dovuto adottare il metodo smart working, per continuare a lavorare su Cyberpunk 2077 rispettando le norme di sicurezza per prevenire il contagio.
Il gesto di CD Projekt RED è davvero incoraggiante, poiché dà sollievo sapere che anche le aziende del settore si stanno muovendo per salvaguardare la salute delle persone. Speriamo che al più presto tutto questo diventi solo un brutto ricordo.

Cyberpunk 2077 sarà disponibile a partire dal 17 settembre 2020 per PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia.

Ti potrebbe interessare...
Indie
Alcuni giochi EA passano da Origin a Steam
Come forse saprai se giochi su PC da tempo, moltissimi giochi EA sono scaricabili esclusivamente dallo store proprietario della software house, ovvero Origin. Questo, chiaramente,…
Marathon bungie
Old but Gold #81 – Marathon
Correva il lontano 1994, un giovane Steve Jobs allora direttore di Macintosh, commissiona ad un poco conosciuto studio di sviluppo un videogame sparatutto. L’operazione è…
Genesi: RPG
Se sei qui, anche tu ami i videogiochi e se ami i videogiochi probabilmente ti piace l’immersività e il senso di controllo che ti danno.…

0

Commenti

1145

Miei

0
0
0
0

Registrati! La tua opinione conta!