cd project red

CD Projekt RED è la seconda azienda di videogiochi più grande in Europa

Dal 2017 CD Projekt Red ha fatto passi da gigante in campo economico!

Fin dalla sua nascita CD Projekt RED ha avuto una crescita inesorabile, anche grazie ai primi giochi di The Witcher. Una crescita che grazie al terzo capitolo della serie, arrivato sul mercato nell’ormai lontano 2015, è diventata letteralmente spaventosa, scatenando un espansione economica senza limiti della software house.

Se solo torniamo indietro di 3 anni, nel 2017 la società polacca veniva valutata $ 1,6 miliardi, una cifra salita a $ 6,8 miliardi solo nello scorso mese. Ora, nel giro di appena un mese, anche se ha dell’incredibile quelli di CD Projekt RED hanno visto una crescita ancora maggiore, con una valutazione che al momento ammonta a oltre $ 8 miliardi (tramite Reddit). The Witcher 3 infatti continua ancora a vendere a frotte, con le sue vendite triplicate sia grazie alla serie Netflix  che al lancio della versione Nintendo Switch del gioco.

cd projekt red

Certo, se consideriamo la combinazione composta dalle loro attività di distribuzione, le entrate ottenute dalla piattaforma online GOG.com e le copie dei giochi che stanno vendendo (e che venderanno presto con il lancio di Cyberpunk 2077 ), a conti fatti la crescita di CD Projekt non arriva così tanto di sorpresa, anche se un escalation economica di questo tipo è piuttosto insolita e rimane comunque impressionante. Fa strano pensare che a oggi, CD Projekt è diventata la seconda più grande azienda di videogiochi in Europa, con solo Ubisoft, con sede in Francia, che ha una valutazione di mercato di oltre $ 9,5 miliardi.

Tutto considerato, non mi stupirei se dopo l’uscita di Cyberpunk 2077 CD Projekt Red guadagnasse la vetta assoluta fra le big d’Europa. È quello che mi auguro, visto che è difficile non augurare ogni successo possibile a una SH così affidabile!

CD Projekt Red, Cyberpunk 2077

Fonte

Cosa pensi di CD Projekt RED?

Davide Saietti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI