The Witcher 3 wild hunt

The Witcher, la serie Netflix ne ha quintuplicato le vendite

La serie Netflix continua ad incrementare le vendite dei giochi di CD Projekt RED

Da tempo immemore, si tenta di trasporre cinematograficamente i franchise videoludici: spesso però, il risultato non è dei migliori, con dei film non proprio fedeli alle opere originali o qualitativamente mediocri, che finiscono per deludere gli appassionati di videogiochi.

Cinema e videogiochi sembrano non incontrarsi mai, se non in modo catastrofico: negli ultimi tempi però, ci sono stati alcuni casi che hanno soddisfatto le aspettative dei fan. Uno di questi è la serie tv di The Witcher, disponibile su Netflix, che ha riscosso un ottimo successo, con oltre 19 milioni di spettatori solo negli Stati Uniti.

La serie di The Witcher quintuplica le vendite dei videogiochi

Quasi per “effetto farfalla” il riscontro positivo della serializzazione di The Witcher ha portato ad un aumento delle vendite dei videogiochi: secondo NPD, le copie vendute di The Witcher 3: Wild Hunt sarebbero state incrementate del 554% nel mese di dicembre 2019.
Secondo Sartori Bernbeck di NPD, la serie tv avrebbe contribuito alla crescita del franchise negli Stati Uniti, donando nuovo smalto ad un titolo di nicchia:

“Prima di dicembre 2019, The Witcher non era ben noto negli Stati Uniti al di fuori di avidi lettori di libri fantasy e videogiocatori. Ora, probabilmente è più difficile trovare qualcuno nella tua cerchia sociale che non ne abbia sentito parlare. The Witcher, una volta un IP più di nicchia, è diventato ampiamente noto a causa della prima stagione di grande successo della sua nuova serie Netflix, catapultandolo a un nuovo livello di consapevolezza e creando un enorme valore in tutto lo spettro dell’intrattenimento.”

Un altro dato da tenere in considerazione riguarda il porting pubblicato di recente su Nintendo Switch, che avrebbe progredito le vendite complessive di The Witcher 3: Wild Hunt.

Sembra proprio che il franchise sia diventato una vera e propria gallina dalle uova d’oro: non ci resta che attendere la seconda stagione di The Witcher, in arrivo nel corso del 2021, per vedere che riscontri questa possa avere con il pubblico. Chissà, magari il successo inarrestabile potrebbe convincere CD Projekt RED a rilasciare un nuovo gioco della saga?

Fonte

Hai visionato la serie tv? Qual è il tuo gioco preferito del franchise?

Luigi Galletti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI