Castlevania Resurrection è ora online per tutti!

Il gioco è letteralmente resuscitato!

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Castlevania è una saga videoludica così importante da aver dato il nome al genere da lei creato. Fra gli innumerevoli titoli, che partono dal primo gioco uscito nel 1986, abbiamo un caso in questione riguardante un capitolo della saga che non è mai stato pubblicato.

Castlevania
Disco originale di Resurrection

COME ABBIAMO OTTENUTO CASTLEVANIA RESURRECTION

Un video trapelato su YouTube, riguardante una demo di un capitolo cancellato anni fa e di cui ti abbiamo già parlato, ha mosso la curiosità di un certo Comby Laurent, appassionato di vecchi titoli e di tutto ciò che ruota attorno al sistema Dreamcast. Questi ha analizzato il prototipo ed ha diffuso online tutto ciò che riguarda il gioco.

Castlevania

Adesso la demo è giocabile per tutti: infatti, una volta scaricati i file, basta riprodurli in un emulatore o trasferirli in un CD compatibile con il sistema Dreamcast. Resurrection era un prequel dell’originale ed era incentrato su Sonia Belmont, antenata del protagonista principale degli altri capitoli.

Castlevania

Resurrection sarebbe dovuto essere il primo gioco della serie realizzato dalla divisione americana della Konami. Il titolo in questione era inteso come un’esclusiva per Dreamcast, ma è stato annullato nel marzo del 2000 a causa di una serie di fattori, primo fra tutti il rilascio di PlayStation 2 che ha oscurato per sempre la console targata SEGA.

Castlevania

Pubblicità
Pubblicità

E tu sei curioso di provare questo titolo? Pensi che riproveranno a farlo ufficialmente, ora che è stato diffuso il prototipo? Faccelo sapere con un commento qua sotto.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro