Castlevania Resurrection: il titolo di Konami per Dreamcast cancellato nel 1999 è stato riportato alla luce

Castlevania resurrection ritorna in vita!

Pubblicità

Uno shoot ‘em up colorato e vivace, sviluppato su base tecnica e con grandi potenzialità: Panorama Cotton è uno di quei titoli che ti fa divertire, seppur con qualche difetto

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Castlevania è uno dei titoli di punta Konami a cui l’azienda deve buona parte del proprio successo. I veterani sapranno di certo che oltre all’iconico Metal Gear, di cui recentemente abbiamo parlato del futuro della saga, l’azienda giapponese ha prodotto molti altri capolavori. Konami infatti, nel corso degli anni 80 e 90 aveva una certa fama come punto di riferimento videoludico.

Castlevania, Metal Gear e Silent Hill sono solo alcuni dei titoli che hanno segnato la storia dei videogiochi. Oggi vogliamo parlarti di un titolo che si pensava definitivamente cancellato.

Castlevania Resurrection

Castlevania Resurrection, mai un titolo fu più azzeccato

Siamo nel 1999 e Konami sta annunciando Castlevania Resurrection, un titolo pensato per Sega Dreamcast che per diversi motivi è stato rimandato molte volte e infine cancellato nei primi mesi del 2000. Se te lo stessi chiedendo ciò che ha contribuito alla cancellazione è stato il decadimento della console Sega e soprattutto l’arrivo di PlayStation 2 nel mercato.

Ciò che però rende questa vicenda particolare è il fatto che questo titolo sia resuscitato dalla tomba. Prima di essere cancellato, il titolo è stata mandato sotto forma di demo alla stampa. Oggi qualcuno ha caricato il video di questa demo su YouTube con il titolo di “Castlevania Resurrection exists”

Noi abbiamo visionato il contenuto e sembrerebbe una vera e propria early build del gioco, probabilmente risalente a prima del 1999 e consentirebbe agli sviluppatori di teletrasportarsi in differenti zone della mappa.

Non sappiamo ancora se il proprietario rilascerà a tutti questa demo rendendola pubblica, ma sicuramente nel caso succedesse te lo faremo sapere!

Il canale YouTube dell’autore del video lo potrai trovare qui

La domanda è scontata: chissà come sarebbe stato questo titolo se Konami l’avesse completato!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Tu che ne pensi? Ti piacerebbe poter giocare questo grande classico mai completato? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro