Capcom chiude lo store online negli USA

L'annuncio dal profilo ufficiale su Twitter

Pubblicità

Per chi non conoscesse la storia dei videogiochi, Capcom è una delle più famose aziende giapponesi specializzata nello sviluppo e nella produzione di alcuni fra i più iconici titoli di sempre.

Capcom

Alcuni dei giochi prodotti dalla suddetta compagnia, che hanno segnato un’epoca, sono Street Fighter, Devil May Cry, Resident Evil, Mega Men, Monster Hunter; in collaborazione con Nintendo, troviamo alcuni titoli della saga di The Legends Of Zelda: Oracle of Seasons, Oracle of Ages, Four Swords e The Minish Cap.

Capcom

Da annotare anche l’importanza della stessa nei giochi picchiaduro e la creazione del Capcom Universe, il quale si è scontrato più volte con l’universo Marvel. Ora però l’azienda asiatica è in forte crisi e, pur non esplicitando la motivazione, ha dovuto chiudere lo store online negli Stati Uniti.

Capcom

LA SITUAZIONE CAPCOME E GLI ULTIMI GIORNI DELLO STORE STATUNITENSE

La società giapponese ha quindi annunciato la chiusura definitiva del sito americano con un Tweet condiviso sull’account ufficiale dell’azienda. Alcuni utenti sono preoccupati per eventuali problemi avuti riguardo il recente attacco hacker subito dalla compagnia, ma è stato comunicato che le informazioni riguardanti le carte di credito ed eventuali dati sensibili non sono stati rubati né danneggiati.

Come puoi vedere tu stesso, le motivazioni della recente chiusura non sono state condivise, ma è innegabile che sia collegato ad un calo finanziario dell’azienda. La compagnia giapponese ha informato l’utenza americana che gli acquisti saranno disponibili entro e non oltre il primo giorno di maggio, e che le scorte sono limitate.

Pubblicità
Pubblicità

Cosa ne pensi di questa chiusura? Riuscirà l'azienda che ha dato vita a Mega Man a riprendersi da questo periodo? Di la tua nei commenti qua sotto.

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro