Call of Duty: Black Ops Cold War

Call of Duty: Black Ops Cold War vende 5,7 milioni di copie

Il titolo ha raggiunto un importante record di vendita per quanto riguarda la vendita di copie digitali

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Call of Duty: Black Ops Cold War, secondo le prime analisi è riuscito a raggiungere nel giro di un mese un totale di 5,7 milioni di copie vendute. Questi numeri si riferiscono solo ed esclusivamente alle copie digitali e non fisiche, pertanto è necessario attendere i nuovi report per scoprire le novità sui corposi ricavi di Activision e Treyarch.

I dati di riferimento sono riportati da un tweet della pagina ufficiale di COD chiamata Call of Duty News. In media i capitoli più importanti della serie di COD hanno venduto più o meno 20 o 30 milioni di copie nel corso di mesi o anni, mentre in un mese Call of Duty: Black Ops Cold War è riuscito a raggiungere il 25/30 % di questi risultati maestosi.

Call of Duty: Black Ops Cold War

Call of Duty: Black Ops Cold War e l’aiuto di Warzone

Si tratta di un successo enorme, che probabilmente è stato agevolato dalla distribuzione del recente battle royale Call of Duty: Warzone, il quale ha raccolto un bacino di giocatori sorprendentemente grande.

Ciò ha fatto si che i gamer di Warzone si avvicinassero con più enfasi all’ultima fatica del duo Activision-Treyarch, infatti i risultati parlano chiaro. Sia Warzone che Black Ops Cold War seguiranno un percorso di evoluzione parallelo, nel senso che gli sviluppatori lavoreranno per il miglioramento di entrambi i titoli allo stesso tempo (aggiungendo sfide particolari e tanti altri tipi di contenuti).

Call of Duty: Black Ops Cold War

Inoltre bisogna considerare che l’ultimo capitolo della serie è riuscito a superare la percentuale di vendita di Black Ops 4 del 7%, stabilendo un ulteriore record di introiti.

Call of Duty: Black Ops Cold War è uno sparatutto in prima persona sviluppato da Treyarch e pubblicato da Activision il 12 Novembre ed è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, PlayStation 5, PC , Xbox One e Xbox Series X/S.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di questi dati di vendita dell'ultimo capitolo di Call of Duty? Scrivici nei commenti.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro