COD Warzone

Call of Duty: Black Ops Cold War sarà integrato in Warzone a Dicembre

I giocatori del battle royale targato Activision avranno un evento apposito in-game

Activision Blizzard ha confermato in una recente analisi finanziaria che il suo prossimo titolo Call of Duty: Black Ops Cold War sarà integrato in Warzone a Dicembre.

Il nuovo Call of Duty verrà rilasciato sugli scaffali dei negozi il 13 Novembre. La sua aggiunta su Warzone coinciderà con la sua prima stagione di contenuti in-game dedicati. Activision non ha detto quali siano i suoi piani per Modern Warfare, introdotto per la prima volta su Warzone a Marzo di quest’anno.

Il presidente e direttore operativo, Daniel Alegre, ha detto agli investitori che l’editore è fiducioso e che Call of Duty sarà ancora una volta il franchise di console numero uno a livello mondiale per vendite. Inoltre ha aggiunto:

I contenuti di gioco di Black Ops Cold War saranno incentrati sullo stesso sistema di gioco che ha funzionato così bene con i giocatori di Modern Warfare. E a partire dalla prima stagione di contenuti in-game a Dicembre, Black Ops Cold War sarà integrato in Warzone. Porteremo i personaggi e le armi di Black Ops Cold War nell’esperienza free-to-play insieme a nuovi contenuti sostanziali, assicurando che Warzone rimanga sia un’esperienza formidabile che una potente rampa di lancio per i contenuti premium del franchise.”

È interessante notare che, nonostante le sue dimensioni famigerate, Alegre ritiene che Call of Duty continuerà a vedere un continuo aumento di vendite in formato digitale (a discapito delle versioni fisiche) data la comodità per i giocatori e le iniziative di marketing in-game abilitate su Warzone. Activision ha infatti registrato una performance finanziaria del terzo trimestre migliore del previsto. La quantità di giocatori è cresciuta del 23% di anno in anno insieme a un aumento del tempo totale trascorso nei suoi giochi.

Abbiamo raggiunto questi risultati concentrandoci sulla sia sulla qualità dei principali lanci di contenuti e nelle operazioni live su PC, console e dispositivi mobili, sia studiando nuovi approcci al coinvolgimento e ai modelli di business, in particolare l’introduzione di Call of Duty free-to-play experience.”

Fonte

Cosa pensi del nuovo evento in arrivo su Warzone? Come si “fonderanno” i due titoli sul battle royale? Faccelo sapere nei commenti!

Claudio Busalla
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI