Call of Duty: Black Ops Cold War

Call of Duty Black Ops: Cold War, un trailer mostra il Ray Tracing

Nvidia mostra i muscoli della propria GTX

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Il Ray Tracing è una tecnologia molto interessante per il mondo del gaming, a maggior ragione se sei un fan dell’illuminazione perfetta o se sei uno di quei giocatori che perdono ore ad utilizzare la modalità foto sempre più presente nei videogame di ultima generazione.

Ieri, Nvidia ha voluto mostrare le potenzialità della sua RTX con un trailer di Cold War, misto tra cutscene e gameplay, in cui è attivo il Ray Tracing.

Se ancora non ne avessi sentito parlare, il Ray Tracing è una tecnica di rendering utilizzata nei videogiochi per simulare la luce in maniera molto realistica; finora, il metodo migliore per mostrarne le potenzialità è stato facendo vedere come la luce si riflette su pozzanghere o attraversa delle superfici di vetro.

In questo nuovo video, abbiamo la possibilità di vedere come gira il prossimo titolo di Activision con il ray tracing attivo su una GeForce RTX.

Ecco il video in questione:

Come puoi vedere, l’orologio riflette la luce in maniera molto realistica, la luce si diffonde sul pavimento in maniera armoniosa, l’acqua ha un bell’aspetto e le armi hanno dei gradevoli riflessi metallici.

Il rendering nel complesso è un po’ più difficile da analizzare, visto che non abbiamo inquadrature frontali e centrate, ma l’effetto complessivo è molto buono. Sicuramente diverso da quanto abbiamo visto per Cyberpunk 2077, altro gioco in arrivo che supporta il ray tracing, ma il cui sviluppo è più concentrato sul rendering.

Oltre a quanto abbiamo già esaminato, nel trailer ci sono alcuni lampi di gameplay. Si tratta di qualche secondo, davvero poca roba, ma quanto basta per capire che Black Ops: Cold War sarà un titolo pieno di azione.

Call of Duty Black Ops: Cold War è stato annunciato il mese scorso e sarà un sequel diretto del primo titolo della serie. Un trailer altamente spettacolare è stato presentato alla serata di apertura della Gamescom, introducendo i fan a quella che sarà la narrazione del gioco, che porterà a dei finali multipli.

Call of Duty Black Ops: Cold War uscirà  a novembre per PlayStation 4, Pc Xbox One, oltre ad essere disponibile al lancio delle console next-gen.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Hai visto il trailer? Cosa ne pensi? Parliamone nei commenti.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro