Burnout: novità in arrivo da parte di Sony?

La serie di Burnout sta per tornare?

Pubblicità

Se c’è una serie che in qualche modo ha rivoluzionato la formula dei racing game arcade, questa è sicuramente Burnout. La fortunata e amatissima serie sviluppata da Criterion Games ha settato nuovi standard per quanto riguarda divertimento, fluidità e meccaniche di gioco all’interno del genere. 

Forte di un sistema di danni spettacolare, di tante auto e di una vasta gamma di modalità sempre divertenti e interessanti, la saga ha conquistato il cuore non solo degli amanti del genere, ma anche di chi solitamente non apprezza questi titoli.

La serie si è mostrata al pubblico l’ultima volta nel 2018 con Burnout Paradise Remastered, rimasterizzazione in qualità migliore dell’ultimo capitolo uscito nel 2008. Attualmente Criterion Games è una software house interna a EA ed è impegnata nello sviluppo degli ultimi capitoli di Need For Speed , tra cui l’ultimo uscito, ovvero Heat.

Insomma, la serie manca ormai da parecchio con un capitolo del tutto inedito, ma a quanto pare non è stata dimenticata del tutto: qualcosa potrebbe bollire in pentola.

Burnout Paradise

Sony, Burnout e il sondaggio che fa ben sperare

Comunicato tramite la pagina Reddit dedicata alla saga, sembrerebbe che Sony, in un recente sondaggio inviato per mail ad alcuni fan, avrebbe menzionato il franchise insieme alle proprie esclusive attualmente presenti o in arrivo su PlayStation 5. 

Yes Sony, I’ll fill out your survey. Hang on, you’re asking me questions about Burnout? What….WHAT?! from Burnout

Molte sono le testimonianze dei giocatori che hanno ricevuto questo sondaggio: “Ho ricevuto un’e-mail da Sony con un link a un sondaggio. La prima domanda chiedeva se avevo sentito parlare di giochi come Miles Morales, Godfall ecc… e poi Burnout?”. 

E ancora:“Di nuovo, Burnout è stato menzionato casualmente in un’altra domanda che presentava principalmente giochi più moderni. Sony sta cercando di fare qualcosa con l’IP di Burnout?”.

Burnout sondaggio
La schermata del sondaggio

Ovviamente, nella situazione attuale possiamo solo navigare nel mare delle ipotesi, ma sicuramente questo sondaggio non è frutto del caso ed è stato chiaramente inviato per cercare di capire se i videogiocatori conoscono e apprezzano ancora la serie.

Questo purtroppo non dà alcuna garanzia che vedremo altri titoli della serie in futuro, ma è abbastanza probabile che qualcosa stia bollendo in pentola. Sony inoltre non ha fatto menzione di altre piattaforme sul proprio sondaggio, portando a indicare che un ipotetico prossimo titolo potrebbe addirittura essere addirittura esclusiva PlayStation 5. 

Al momento Criterion è al lavoro sul nuovo capitolo di Need For Speed e sta assistendo DICE nello sviluppo di Battlefield 6, quindi sicuramente un ipotetico prossimo episodio del racing game potrà mostrarsi tra parecchio tempo.

Se non hai mai provato la saga ricordiamo che l’ultimo capitolo, Burnout Paradise Remastered è disponibile su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Pubblicità
Pubblicità

Hai giocato i capitoli precedenti? Saresti contento di un ritorno della saga? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro