Bravely Default II annunciato per Nintendo Switch ai Video Game Awards
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Bravely Default II, rivelata la data di uscita

Ancora pochi mesi e l’attesa è finita

Bravely Default II è il terzo capitolo di una fortunata serie di JRPG di Square Enix, uscita in esclusiva sulle console Nintendo. Dopo Bravely Default e Bravely Second: End Layer, ora un nuovo gioco della saga è in uscita, stavolta su Nintendo Switch. Annunciato qualche mese fa e accompagnato da una demo, il titolo ha ora una data di uscita ufficiale, il 26 febbraio 2021, distante solo pochi mesi, ma comunque tecnicamente un rinvio rispetto alle aspettative, che prevedevano l’uscita di Bravely Default II per quest’anno.

La notizia proviene direttamente dal Nintendo Direct Mini di ieri, che abbiamo appreso essere l’ultimo in arrivo quest’anno, che ha diffuso un nuovo video insieme ai feedback sul questionario che veniva inviato a chi avesse giocato alla versione di prova. Ora tutti gli appassionati potranno tornare a cimentarsi con l’originale sistema di combattimento del titolo, che prevede la possibilità di fare più mosse in un turno, con l’obbligo però di restare fermi successivamente.

Bravely Default II e una nuova squadra di eroi

Ancora una volta, la trama di Bravely Default II ruota attorno alla presenza di cristalli magici, capaci di controllare gli elementi naturali. La storia inizia, secondo quanto rivelato da Nintendo, quando il marinaio Seth naufraga sul continente di Excilliant e incontra Gloria, la principessa di uno dei cinque regni in cui è diviso. La ragazza è fuggita dopo che il suo paese natale è stato distrutto da un’armata malvagia che punta a impossessarsi del potere di tutti i cristalli. Toccherà dunque a Seth e Gloria, assieme allo studioso Elvis e alla sua guardia del corpo Adelle, mettersi in viaggio per sventare il piano di questi misteriosi nemici.

La nuova meccanica del titolo, che prevede di rendere ancora più raffinata la strategia, sono gli Asterischi, manufatti posseduti da alcuni boss che incontreremo. Una volta superato questo ostacolo, il giocatore potrà impossessarsi dell’Asterisco e sbloccare così una nuova classe per i suoi personaggi. Ad approfondire ulteriormente la questione è la possibilità di ogni membro del party di disporre di due classi, una principale e una secondaria, e di imparare definitivamente alcune abilità dopo un certo numero di usi, permettendo di conservarle anche dopo aver rinunciato alla classe in questione.

Potrebbe interessarti...

Che ne pensi di Bravely Default II? Hai già giocato ai capitoli precedenti della serie? Faccelo sapere nei commenti!

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

10 gennaio, 2021

Anche tu non vedi l'ora di mettere le mani su Inazuma Eleven Great Road of Heroes? dicci la tua nei commenti!

Articolo approfondito

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0