Claptrap, personaggio di Borderlands che sarà interpretato da Jack Black

Borderlands il film avrà un Claptrap d’eccezione

Jack Black si aggiunge al cast nel ruolo del robottino

La produzione di un adattamento cinematografico della saga di Borderlands, i cui capitoli sono sui nostri scaffali (fisici e virtuali) da più di dieci anni, è già nota da febbraio 2020 (per approfondire puoi leggere qui), ma c’è una grande novità: dopo la conferma della partecipazione al progetto di Eli Roth in qualità di regista e di Cate Blanchett nel ruolo di Lilith, un nuovo grande nome del cinema mondiale si è aggiunto al cast. Si tratta di Jack Black, il quale, come gli altri due, non ha bisogno di presentazioni.

Jack Black interpreterà Claptrap nel film di Borderlands

Il ruolo affidato al simpatico attore pazzo per la musica non poteva che essere quello dell’irriverente robot Claptrap, vera e propria costante della saga dei Vault Hunter di Gearbox Software, al quale Black presterà la voce. Con i i suoi toni scurrili e fastidiosi e le sue continue gag, Claptrap è entrato nel cuore di molti fan della serie, diventandone un personaggio iconico ed insostituibile al pari di R2-D2 per la saga di Star Wars.

Non è la prima volta che questi tre cineasti lavorano insieme: Eli Roth ha infatti già diretto sia Jack Black che Cate Blanchett nella commedia dark fantasy del 2018 Il mistero della casa del tempo. Roth si è detto entusiasta all’idea di lavorare di nuovo con Black e convinto dell’adeguatezza dell’attore al ruolo assegnatogli: “Claptrap è il personaggio più simpatico del gioco, e Jack è perfetto per portarlo sul grande schermo.

Allo stesso modo, Jack Black non è alla sua prima incursione nel mondo videoludico. Molti giocatori di vecchia data ricorderanno ancora la sua magistrale interpretazione in Brütal Legend di Double Fine Production, titolo action-adventure del 2009 dedicato alla musica metal nel quale Black prestava al protagonista Eddie Riggs sia la voce che il volto.

Jack Black, interprete di Claptrap in Borderlands il film, come appariva in Brütal Legend del 2009

Altri due nomi altisonanti del cinema coinvolti nel progetto sono Kevin Hart e Jamie Lee Curtis, che interpreteranno rispettivamente Roland e Tannis, personaggi ben noti ai fan della saga.

Ancora non ci è dato sapere quando il film di Borderlands vedrà la luce e non abbiamo dettagli sulla trama, tuttavia questo assortimento attoriale sembra promettere davvero bene, per cui non ci resta che attendere maggiori informazioni.

E tu? Sei soddisfatto di questa scelta? Il cast ti sembra bene assortito finora? Faccelo sapere nei commenti!

Damiano Barci
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI