Borderlands 3 potrà attingere a due modalità grafiche su PS4 Pro

Scopriamo insieme cosa Gearbox, ha riservato ai giocatori a ridosso dell'uscita di Borderlands 3

Borderlands 3: 2 opzioni grafiche
0

Per quei giocatori che hanno la fortuna di potersi godere l’esperienza di gioco su PlayStation 4 Pro, una lieta notizia ci proviene da Gearbox e riguarda proprio Borderlands 3, la cui uscita è ormai imminente, ovvero l’introduzione di ben 2 modalità grafiche.

Una modalità dà priorità al gameplay e alle sue funzioni aumentando i frame al secondo, ma riducendo la risoluzione grafica. Al contrario, come già potete prevedere, la seconda modalità si incentra principalmente sull’aspetto grafico, trascurando la fluidità del gioco, con i classici 30 frame al secondo.

Ergo, sta all’utente decidere quale tipo di prestazione favorire a discapito dell’altra. Dobbiamo anche sottolineare che questa è una pratica abbastanza comune ormai, introdotta già per diversi titoli.

Su PlayStation 4 Pro lo sviluppatore ha confermato sia la funzionalità 4K che HDR, anche questo non ci dovrebbe stupire. Ma la vera novità introdotta da Gearbox, sta nel fatto che chi ha un televisore che supporta solo 1080p, può comunque, godersi una nitidissima esperienza grafica, grazie ad una procedura di Super Sampling (procedura in base alla quale, la qualità delle texture e dell’immagine in generale viene migliorata, e il gioco viene renderizzato a una risoluzione maggiore rispetto allo schermo su cui viene successivamente presentato. Ne consegue, che i dettagli grafici in più che vengono calcolati, si mantengono anche quando l’immagine viene ridimensionata o ristretta).

Per quanto riguarda Xbox One la risoluzione in 4K è supportata, come già era stato detto, mentre su PC l’esperienza è sicuramente godibile qualora le prestazioni dello stesso risultino abbastanza alte.

Vi ricordiamo che Borderlands 3 è in arrivo il 13 settembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Vi lasciamo, come di consueto, alla visione del video trailer del gioco qui sotto.

Per effettuare il pre-ordine della copia fisica del gioco, clicca qui.

Per effettuare il pre-ordine della copia in digitale del gioco per Xbox One clicca qui, per PC clicca qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Che ne pensi di queste novità a ridosso della sua uscita? Dicci la tua con dei commenti!

0
small_c_popup.png

Seguici sulla nostra pagina INSTAGRAM

Ogni giorno MEME, sondaggi, news e stories sul mondo videoludico!