La copertina ufficiale di Borderlands 3

Borderlands 3, guerra a colpi di recensioni

Il titolo di Casa Gearbox Software verrà rilasciato il prossimo 13 settembre 2019 e già la community di Steam è in rivolta contro il neo arrivato Epic Games Store

Lo scorso 3 aprile 2019 Gearbox Software ha ufficialmente annunciato la data di rilascio del suo ultimo Borderlands 3 (13 settembre 2019) insieme allo sconvolgente cambio di piattaforma che interesserà la versione PC del gioco. Come ha dichiarato Randy Pitchford, CEO di Gearbox Software, Borderlands 3 non sarà un’esclusiva Steam ma concederà questo “onore” al neo arrivato Epic Games Store, che si aggiudica un’altra esclusiva dopo quella di Metro Exodus.
In questo clima “infiammato”  dalle novità, buona parte della community fedele alla piattaforma di Valve non sembra aver gradito il cambio di fronte da parte della Softwarehouse americana e sta facendo sentire attivamente la sua voce attraverso diverse recensioni negative, decisamente off-topic, rilasciate sotto alle versioni precedenti del gioco Borderlands 1 e 2.

Recensione negativa rilasciata su Steam relativa a Borderlands 3

Alla luce di quello che sta succedendo in queste ore sulle pagine di Steam dedicate ai primi capitoli della serie di Borderlands, la piattaforma di Valve è dovuta correre subito ai ripari avviando delle vere e proprie misure anti-recensione mirate ad evitare che dei giudizi negativi off-topic (circa 4000) possano incidere nel modo sbagliato sulla valutazione reale dei giochi Borderlands. Steam ha garantito che questo provvedimento è necessario per proteggere gli utenti dalla “pioggia di odio” che sta imperversando nei confronti di Epic Games e di 2K. Stranamente questo potrebbe definirsi un piccolo déjà vu per Steam, visto che lo stesso evento si è verificato poche settimane fa, quando Metro Exodus all’ultimo istante venne rilasciato in esclusiva sull’Epic Games Store a discapito della piattaforma di Valve.

Nonostante il problema delle recensioni negative sia stato arginato tempestivamente è evidente che in questi mesi la “vecchia” piattaforma di Steam stia perdendo colpi e tanto terreno a vantaggio di una più “giovane” e intraprendente Epic Games Store. Non ci resta che aspettare la prossima battaglia tra le due piattaforme videoludiche. Chi vincerà?

Fonte

Cosa pensi di quello che sta succedendo all'interno della community di Steam nei confronti di Borderlands 3? Faccelo sapere nei commenti

Diego Savio Branciforti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
2
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x