Bloodborne: HBO sta lavorando ad una serie televisiva?

Bloodborne sembra non avere intenzione di tramontare, sia che si tratti di rumor o di nuovi contenuti proposti dall'utenza

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Bloodborne: il chiodo fisso di moltissimi videogiocatori appassionati dei soulslike e “opera magna di FromSoftware“, continua a far parlare di sé dopo ben sei anni dalla data di rilascio (24 marzo 2015).

Tra i vari demake che stanno spopolando in rete, nei quali l’opera viene rivisitata in chiave old-gen, ci sono anche moltissimi contenuti amatoriali creati dai fan. La community di Bloodborne è di certo una delle più affezionate che il medium videoludico abbia mai conosciuto.

In attesa del tanto agognato sequel, argomento dibattuto in numerosissimi rumor, spunta in rete qualcosa di tanto improbabile quanto interessante.

Sony e HBO Max stanno collaborando alla produzione di una serie televisiva basata sull’universo di Bloodborne

Bloodborne

La fonte è un report pubblicato da Nick Santos su That Hastag Show; questo riporta alcune informazioni che dichiarano la collaborazione tra Sony e HBO Max per la produzione e lo sviluppo di una serie televisiva ispirata a Bloodborne.

Stando a quanto riportato da Santos nel suo report, la serie dovrebbe essere composta da otto episodi ognuno culminante in una “lotta finale” con un qualche boss preso direttamente dall’opera di FromSoftware.

La trama di questo riadattamento televisivo di Bloodborne sarebbe passata per le mani di Santos, che afferma di conoscere l’incipit generale della narrazione; si tratta di una serie che punta molto sulla rappresentazione delle mostruosità a noi tanto care del titolo originale, qualcosa di molto simile a quanto visto in Dread o The Raid, quindi una storia molto semplice ma condita dalle più aberranti creature.

guida e trofei per bloodborne

Dovrebbe esserti già suonato qualche campanellino d’allarme dopo aver letto quest’ultima affermazione; come è possibile che una storia tanto densa, seppur silenziosa, come quella di Bloodborne venga sminuita in tale modo?

Santos infatti di seguito precisa che Sony non era soddisfatta di questa prima battitura dello script e di aver richiesto una riscrittura completa.

Se sei un appassionato di Bloodborne posso capirti perfettamente, siamo in balia di notizie sempre più incoraggianti che poi culminano nel nulla più assoluto, ecco perché ci tengo a precisare che l’autore di questo report è risultato già più volte inattendibile e già di per sé la trama e le “boss fight di fine episodio“, da lui citate, accentuano notevolmente la probabilità che si tratti ancora una volta di qualcosa di poco chiaro.

Credo che la strada intrapresa da Sony con le sue riproduzioni cinematografiche e televisive di grandi esclusive come The Last of Us o Uncharted, abbia in parte annebbiato il giudizio dei vari insider.

Anche se non bisogna mai dire mai, teniamo i piedi ben saldi al terreno e attendiamo qualche indiscrezione più precisa in merito, nel caso ciò accadesse sarò di nuovo qui per informarti!

Facciamoci prende intanto dalla nostalgia con il trailer di lancio di Bloodborne.

Pubblicità
Pubblicità

Tu che ne pensi? Ti piacerebbe un riadattamento televisivo dell'opera?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro