tormented souls

Aperte le iscrizioni alla closed-beta di Tormented Souls

Pubblicato anche un ulteriore video gameplay

Tormented Souls è survival-horror in terza persona annunciato nel 2020 inizialmente in sviluppo per PlayStation 4, Xbox One e PC. Successivamente le versioni last-gen sono state cancellate per lasciare spazio a Xbox Series, PC, Nintendo Switch e PlayStation 5, di cui vennero annunciate delle feature per sfruttare le nuove funzionalità del DualSense.

Gli sviluppatori di Tormented Souls, Dual Effect Games e Abstract Digital Works, hanno annunciato ufficialmente le iscrizioni alla closed-beta, in esclusiva per utenti PC. La casa di produzione PQube, impegnata anche nella distribuzione di altri tioli, ha reso pubblico il link per potersi registrare alla closed-beta e tentare la fortuna per parteciparvi. Gli utenti selezionati riceveranno l’invito il 21 aprile alla mail con cui si è registrati su Steam, e sarà accessibile per 10 giorni.

tormented souls

Tormented Souls il survival-horror che si rifà alla vecchia scuola

In concomitanza con l’apertura delle iscrizioni alla closed-beta, è stato pubblicato un interessante video gameplay che ci mostra ulteriori aspetti che ritroveremo in Tormented Souls.

Analizzando le fasi di gameplay del video, possiamo notare come siano presenti molte similitudini alla serie horror storiche Resident Evil e Silent Hill a cui si sono ispirati i gemelli Gabriel e German Araneda, sviluppatori a capo di Dual Effect Games, nella creazione di Tormented Souls.

Gli elementi introdotti, ispirati dai survival-horror classici, sono ad esempio la telecamera fissa e gli ambienti stretti che trasmettono una sensazione di claustrofobia. Altri aspetti presenti nel gameplay di Tormented Souls, sono l’inserimento di piacevoli enigmi ma soprattutto una gestione certosina dell’inventario che ci porterà a scegliere con cautela ciò che vorremo trasportare.

Un videogioco che non rinnova il genere horror, ma che sicuramente farà parlare di sé dati i colossi a cui si sono ispirati gli sviluppatori. Tormented Souls uscirà nel 2021, salvo imprevisti potenzialmente riscontrabili con il lancio e l’analisi della closed-beta.

Facci sapere se richiederai l'invito alla closed-beta. Ma soprattutto facci sapere se sarai tra i fortunati vincitori!

Giorgio Longo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI