Battlefield 2042 guida m5a3

Battlefield 2042: guida al miglior loadout per iniziare a giocare

Ecco una breve guida di Battlefield 2042 su come creare un ottimo loadout per iniziare a giocare con il giusto Specialista e il miglior setup per l'arma

Pubblicità

Esplosivo, caotico e divertente, Battlefield 2042 ha delle ottime potenzialità. Dobbiamo solo aspettare che alcuni problemi vengano risolti prima di vederne fino in fondo la portata.

Battlefield 2042

Battlefield 2042 è da poco arrivato sui nostri scaffali, spaccando in due i fan della serie: alcuni lo considerano un buon inizio, ma da migliorare assolutamente, mentre altri sono già convinti di avere tra le mani una cocente delusione. Da parte sua, DICE sta già programmando diversi aggiornamenti per migliorare lo stato del gioco.

Come puoi vedere nella nostra recensione, Battlefield 2042 resta un titolo valido che, con qualche patch sulle spalle, può diventare decisamente interessante. Vale quindi la pena scrivere qualche guida per iniziare a giocare, in modo da aiutare le nuove leve con uno sparatutto che può rivelarsi complesso da approcciare.

Ecco quindi un loadout per Battlefield 2042 pensato appositamente per i principianti o, in generale, per aiutare nelle prime ore di gioco. Non si tratta della combinazione migliore possibile di armi e accessori, ma di un valido setup per accompagnarti nei tuoi primi passi, restando comunque molto valido anche quando sarai più esperto.

Specialista, armi e accessori: vediamo come iniziare a giocare Battlefield 2042

Partiamo da un elemento fondamentale del gameplay di Battlefield 2042: gli specialisti. Dato che ognuno di essi permette di giocare con abilità uniche, è importante scegliere bene il proprio personaggio. Molti operatori vantano abilità utilissime ma, nelle prime ore di gioco, la più utile è sicuramente Falck.

La donna, infatti, permette di utilizzare un’utilissima pistola siringa, che permette di curare gli alleati e di curarsi autonomamente, persino mentre si corre o si cambia posizione. Questo dà molta molta più autonomia durante gli scontri a fuoco e consente di rimediare a eventuali errori di posizionamento senza aspettare la lunga rigenerazione della salute.

battlefield 2042 guida loadout per iniziare

Inoltre, rianimare gli alleati può essere molto utile per avere un supporto costante durante la conquista degli obiettivi e durante le sparatorie più concitate.

Arma principale

Passiamo ora al tuo compagno più fedele sul campo di battaglia: l’arma primaria. In Battlefield 2042 ci sono diverse bocche da fuoco utili in varie build, ma la migliore per iniziare è il classico M5A3. Questo fucile d’assalto è infatti versatile e preciso, con un rinculo facilmente prevedibile e controllabile.

La situazione viene poi migliorata dagli accessori che è possibile equipaggiare con il sistema PLUS, i quali permettono di modificare al volo le prestazioni dell’arma. Vediamo insieme quelli fondamentali.

battlefield 2042 guida loadout per iniziare

Per i mirini, è consigliabile equipaggiarne uno per gli scontri ravvicinati e uno per la lunga distanza. In particolare, il Fusion Holo si dimostra perfetto per il close quartier, grazie all’ampia visuale offerta. Per gli ingaggi a lungo raggio torna invece utile il TV 2x, dato che difficilmente l’arma si dimostra efficace a distanze eccessive.

Per le munizioni seguiamo lo stesso principio dei mirini, portandone una a corto raggio e una a lungo raggio. Per la prima opzione è utilissimo equipaggiare il caricatore Scontri Ravvicinati, che riduce il rinculo e aumenta la cadenza di fuoco, a discapito di un po’ di danno. Per gli ingaggi a lunga distanza torna invece utile il munizionamento Alto Potenziale, che aumenta tutte le statistiche a discapito della manovrabilità.

Per gli accessori sotto canna, ancora una volta, torna lo stesso concetto. Equipaggiamo quindi un’Impugnatura Leggera BCG (da sostituire con la Rattlesnake più avanti) e un’Impugnatura Cobra. La prima è utilissima in tutte le situazione dove bisogna muoversi spesso, mentre la seconda è perfetta per i tiri da fermo.

Infine, per le canne utilizziamo la classica Canna di Fabbrica (da sostituire con il silenziatore quando viene sbloccato) per gli ingaggi da vicino e la Canna Allungata per il medio-lungo raggio.

Chiaramente, utilizzando il sistema PLUS, è importante cambiare i vari accessori per creare due build specifiche, una a corto raggio e una a lungo raggio. Ricapitolando, gli accessori si combinano così:

Per gli scontri ravvicinati:

  • Mirino Fusion Holo,
  • Caricatore Scontri Ravvicinati,
  • Impugnatura Leggera BCG (da cambiare con la Rattlesnake),
  • Canna di Fabbrica (da cambiare con un silenziatore).

Per gli scontri a lungo raggio:

  • Mirino TV 2X,
  • Caricatore Alto Potenziale
  • Impugnatura Cobra
  • Canna Allungata

Se invece non ami i fucili d’assalto, puoi tranquillamento sostituire l’M5A3 con il DM7, seguendo praticamente gli stessi principi per l’utilizzo degli accessori.

Arma secondaria

Per l’arma secondaria, la pistola G57 si rivela utile nelle prime fasi di gioco, soprattutto per finire nemici che magari hanno poca salute. Appena sbloccata l’MP28, però, vale decisamente la pena sostituirla. Quest’ultima si rivela decisamente più efficace e, in alcuni casi, permette di uccidere persino nemici a medio raggio.

Gadget e accessori

Ci sono diversi Gadget utili in Battlefield 2042, adatti a vari scopi e situazioni ma, in generale, la Piastra Corazzata IBA è ottima. Questo perché permette di avere corazza aggiuntiva, rendendo il nostro personaggio leggermente più duro da uccidere. Ricorda solo di equipaggiarla appena respawni e quando viene rotta.

battlefield 2042 guida loadout per iniziare

In alternativa, puoi scegliere di portare la Cassa Medica, che non guasta mai nelle sparatorie più logoranti.

In caso di veicoli da eliminare, invece, tornano utilissimi CG Recoilless M5 o l’intramontabile Esplosivo C5.

Infine, le granate a frammentazione e le granate fumogene tornano utili praticamente in ogni tipo di occasione, quindi non puoi sbagliare.

Chiaramente, considera che le modalità Hazard Zone e Portal di Battlefield 2042 hanno una progressione separata, che cambia in base alle scelte delle partite in corso.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu hai cominciato a giocare a Battlefield 2042? Se hai altri consigli per i novizi o se cambieresti qualcosa nella build, scrivilo pure qui sotto, in modo da rendere l'articolo ancora più completo!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro