Banjo e Kazooie su Monte Spirale, come appaiono nel trailer d'annuncio: i primi personaggi da una IP occidentale visti in Super Smash Bros., hanno goduto del contributo del character designer originale Steve Mayles per risultare fedeli alle loro origini al 100%

Banjo-Kazooie: in arrivo su Nintendo Switch!

il titolo Rare torna a casa: sarà presto disponibile sulla console Nintendo. L'avresti mai detto?

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Guardando il Nintendo Direct del 23 settembre, potresti aver perso una notizia passata in secondo piano. E no, non stiamo parlando di un video sul gameplay dell’acclamato Bayonetta 3 o di inediti ritorni in Animal Crossing: New Horizons. Nella parte in cui sono stati brevemente menzionati i prossimi giochi Nintendo 64 inclusi nell’abbonamento Nintendo Switch Online era incluso un platform 3D di Rare, dedicato a Banjo-Kazooie.

Una notizia inaspettata

banjo kazooie

Hai capito bene, il gioco in origine di proprietà di Microsoft sarà presto giocabile di nuovo su una console Nintendo per la prima volta dalla sua uscita per Nintendo 64, nel 1998. Banjo-Kazooie sono già apparsi su Nintendo Switch, ovviamente, invitati ufficialmente nel team di Smash Bros. Ultimate come combattenti DLC, ma il ritorno del gioco originale su un hardware Nintendo era qualcosa che non ci si aspettava, proprio perché Microsoft acquistò Rare nel 2002.

Banjo-Kazooie

Una dimostrazione d’affetto?

C’è da dire che la relazione tra Nintendo e Microsoft si è distesa nel corso degli anni e ad oggi è possibile dichiarare che mantengono un “rapporto cordiale“, come dimostra l’apparizione su piattaforme Nintendo di giochi precedentemente esclusivi per Xbox come Cuphead e i giochi della serie Ori.

Non a caso siamo al punto in cui entrambe le società sono disposte a raggiungere un accordo per far tornare il titolo firmato Rare su un hardware della grande N. Quindi, sì! Banjo-Kazooie arriverà su Nintendo Switch. Pronto ad ascoltare ancora una volta i gloriosi brani di Kirkhope dagli altoparlanti della console?

Guarda il teaser trailer originale:

Pubblicità
Pubblicità

Avevi notato il titolo durante il Nintendo Direct? Cosa ne pensi del ritorno di Banjo-Kazooie? Scrivi la tua nei commenti e continua a seguirci per scoprire le ultime notizie!

5 1 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
2
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro