1
0

Baldur’s Gate III: 28 clip da un secondo l’una in un nuovo video

Direttamente dall'account Twitter di Larian Studios, ecco un tanto nuovo quanto breve filmato dell'attesissimo Baldur's Gate III.

Baldur's Gate III, Baldur's Gate 3 Gameplay 1, Baldur's Gate III Trailer, Baldur's Gate III Larian Studios, Videogiochi di Ruolo

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Inutile girarci attorno: fra i titoli più attesi dagli appassionati dei giochi di ruolo, Baldur’s Gate III merita decisamente un occhio di riguardo. Dopotutto non si parla solamente del gran ritorno di un franchise storico, ma anche del nuovo progetto di Larian Studios, un team dall’immenso potenziale e già ampiamente rodato in ambito GDR.

Dopo il meritato successo riscontrato grazie ai Divinity Original Sin infatti, due giochi capaci di tradurre il genere in una formula di linguaggio moderna e portarlo così al livello successivo, Larian potrebbe arrivare a stupire persino i più scettici. Come? È semplice.

Se fino a questo momento abbiamo avuto titoli incredibilmente profondi e convincenti, criticabili per lo più dal punto di vista prettamente narrativo, grazie a Baldur’s Gate III e all’annessa licenza di Dungeons & Dragons, certe lacune potrebbero facilmente diventare un lontano ricordo.

Larian ha tra le mani un vero e proprio gioiello e nonostante quanto mostrato finora abbia deluso le aspettative di molti, dal mio punto di vista il team si sta spostando esattamente nella direzione giusta. Dopotutto, chi si è indignato di fronte a un sistema di combattimento a turni, forse non ha ben chiara la natura del progetto e quanto esso voglia giustamente spingere sugli aspetti più classici del genere di appartenenza.

Baldur’s Gate III potrebbe ambire al titolo di miglior GDR classico in circolazione, e chiunque la pensi come me farebbe meglio a rimanere sull’attenti, dato che quanto ti sto per mostrare non è che un assaggio di quello che vedremo nel prossimo mese. Dopo il recente annuncio di un evento dedicato a PlayStation 5 infatti, giugno si prospetta essere ricco di sorprese, alcune delle quali riguardanti proprio il nuovo Baldur’s Gate.

A partire dal 6 giugno, Larian Studios avrà modo di sfruttare la prestigiosa vetrina del Guerrilla Collective, al fine di svelare nuovi dettagli su questo loro progetto. Nonostante l’assenza dell’E3 2020, il numero di appuntamenti all’orizzonte è tutt’altro che esiguo e ti consiglio, nel caso volessi essere certo/a di non perderti nulla, di dare un’occhiata a questo mio speciale dedicato alle conferenze in sostituzione dell’evento.

Ti potrebbe interessare...
The Sims 4
Un reality show su The Sims 4!?
Ci sono due anime ben radicate nel mondo dei videogiochi: da una parte puoi trovare le storie interattive, alternative al mondo del cinema o della…

0

Commenti

1208

Miei

1
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0