Baldur's Gate Dark Alliance

Baldur’s Gate Dark Alliance arriva su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch

L'action RPG è disponibile da subito per console: arriverà più avanti anche su PC e smartphone

Pubblicità

Interplay Entertainment ha annunciato, un po’ a sorpresa, che la versione remastered di Baldur’s Gate Dark Alliance è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch a un prezzo di 29,99 euro. Nei prossimi mesi, arriveranno anche le versioni per PC e smartphone, anche se per il momento non ci sono ulteriori informazioni.

Baldur’s Gate Dark Alliance torna 20 anni dopo il lancio su PlayStation 2

Baldur’s Gate Dark Alliance è un action-RPG hack’n’slash lanciato originariamente nel 2001 per PlayStation 2, arrivando qualche mese dopo anche su Xbox e GameCube. Nel 2004 venne messa in commercio anche una versione Game Boy Advance. Si tratta di uno spin-off della storica saga di RPG con una filosofia più improntata all’azione ed è sempre ambientata nei Forgotten Realms di Dungeons & Dragons.

Questa nuova edizione comprenderà ovviamente diversi miglioramenti grafici, come è possibile vedere dal trailer allegato a questo articolo, con tanto di risoluzione 4K sulle piattaforme che la supportano e la possibilità di giocare in multiplayer locale. Un ottimo modo per recuperare uno degli RPG occidentali più apprezzati per console di inizio anni 2000 e un bel momento nostalgia per chi lo avesse giocato all’epoca.

Baldur’s Gate Dark Alliance è disponibile anche per PlayStation 5 e Xbox Series X/S in modalità retrocompatibilità, anche se non è chiaro se vi siano miglioramenti tangibili rispetto le versioni PlayStation 4 e Xbox One.

Pubblicità
Pubblicità

Conosci Baldur's Gate Dark Alliance? Sei felice del suo ritorno? Scrivimi cosa ne pensi con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro