0
0

Baldur’s Gate 3 arriverà su diverse piattaforme

Baldur's Gate 3 arriverà anche su pc e, in futuro, potrebbe approdare anche su console

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Durante la conferenza di Google Stadia (trovi tutte le informazioni sul nostro articolo dedicato) è stato annunciato Baldur’s Gate 3, tra gli altri giochi disponibili al lancio. La notizia è stata accolta con gioia e con un dubbio: il gioco di Larian Studios arriverà anche su PC, giocabile in modo “tradizionale”?

La risposta, per fortuna, è affermativa. Come confermato da US Gamer, infatti, Baldur’s Gate 3 arriverà anche per moltissimi market digitali su computer, anche se per adesso vediamo solo Steam e GoG. Per questo motivo, proprio come qualsiasi altro gioco, il terzo capitolo di questa epica saga sarà scaricabile e giocabile normalmente su questi negozi virtuali, oltre che sulla nuova console Google.

Peraltro, va detto che l’Epic Games Store, ultimamente al centro di molte notizie per la sua tendenza ad accaparrarsi esclusive digitali, non vanterà l’opera di Larian Studios nei suoi scaffali virtuali per i mesi successivi al lancio. In futuro la situazione potrebbe cambiare, ma per adesso non ci sono notizie in proposito.

Infatti, Swen Vincke, il fondatore di Larian studios si è espresso molto chiaramente:

“Vedrete il gioco sulle pagine Steam e lo vedrete sulle pagine di GoG, ma nessuna pagina di Epic. Non vedo perchè no. Non credo nelle esclusive, preferisco essere ovunque. Tutto ciò che abbiamo fatto in passato è stato adattare per permettere di giocare. Questo perchè la piattaforma non dovrebbe importare quando quando si arriva a giocare i nostri titoli. Questo è l’unico modo di farli diffondere, quindi non voglio bloccarmi a una piattaforma o un’altra”

Una scelta sicuramente condivisibile, che permetterà a Baldur’s Gate 3 di diffondersi molto facilmente e nella maniera più comoda possibile per gli utenti. Considerando le parole di Vincke, è ragionevole pensare che il titolo arriverà anche su altri negozi virtuali in futuro, sia su pc che su console. Dopotutto, i Divinity: Original Sin sono stati riadattati egregiamente anche per la fruizione con un controller.

In pratica, Baldur’s Gate 3 verrà pubblicato per Google Stadia e PC nel 2020, probabilmente; ma è possibile che vedremo il gioco arrivare anche su altre piattaforme nei mesi a seguire. Davvero ottimo.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1277

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0