RTX 3000 Nvidia asus

Asus rivela le RTX 3080 Ti e RTX 3060?

Arrivano due nuovi modelli!

Pubblicità

Uno shoot ‘em up colorato e vivace, sviluppato su base tecnica e con grandi potenzialità: Panorama Cotton è uno di quei titoli che ti fa divertire, seppur con qualche difetto

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Siamo in una vera e propria nuova era per Nvidia; negli ultimi tempi l’azienda è tornata alla ribalta con la sua nuova serie 3000; dopo la deludente serie 2000 che a malapena riusciva a sostenere il ray tracing, Nvidia ha nuovamente puntato alle stelle, con delle GPU dalle performance davvero strabilianti. La nuova serie GeForce RTX 3000 è stata lanciata da davvero poco, ma grazie a una svista di Asus ora sappiamo che sono in arrivo altri due modelli.

Asus ci mostra la GeForce RTX 3060 da 12 GB e GeForce RTX 3080 Ti 20 GB

Come notato dall’utente @9550pro su Twitter, Asus ha recentemente mostrato due nuove GPU Nvidia mai annunciate sulla sua pagina di supporto e servizi; si tratta di GeForce RTX 3060 12 GB e di GeForce RTX 3080 Ti 20 GB.

Considerando il fatto che memoria della già conosciuta 3060 Ti è di soli 8 giga e che questo ha creato un buon numero di polemiche nella community, queste due GPU sembrano voler rispondere proprio a questo malcontento.

 

Come è possibile osservare dallo screenshot, Asus ci ha mostrato ben 4 modelli differenti, caratterizzati da un sistema di dissipazione ROG STRIX, sia con overclock di fabbrica che senza.

Ci teniamo a sottolineare un particolare interessante. La versione almeno nominalmente più efficiente, la Ti, conta solo 8 GB mentre la 3060 liscia ne conta ben 12. Una mossa piuttosto particolare che secondo noi nasce dall’esigenza di contrastare l’arrivo delle 6700/XT, anche loro con 12 GB.

Non è la prima volta che intravediamo il nome di queste due schede, motivo per cui questo leak da parte di Asus sembra semplicemente confermare le voci di corridoio. Ancora nessuna notizia da Nvidia, da cui ci aspettiamo al più presto una conferma ufficiale! Nel frattempo, puoi dare un’occhiata alle build Intel e AMD per la 3070!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa pensi di questo "scambio" di nome?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro