Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
assassin's creed valhalla set armatura di thor

Assassin’s Creed Valhalla: come ottenere il set completo di Thor

Diventa un dio ottenendo l'armatura di Thor in Assassin's Creed Valhalla

Cominciamo subito con il dire che ottenere l’armatura di Thor e del Mjolnir (ovvero il suo martello “Frantumatore”) è tra le cose che potremo fare solo nelle fasi finali di Assassin’s Valhalla.
Il set completo si compone di cinque pezzi di equipaggiamento, per cui piuttosto che una singola quest, preparati a varie puntate, spesso distanti tra loro nello spazio e nel tempo. 

Assassin’s Valhalla: un nuovo approccio nei confronti dell’equipaggiamento

L’ultimo capitolo di questa fortuna serie di videogame adotta un approccio più mirato all’armatura rispetto al precedente OdysseyCi sono meno pezzi di equipaggiamento da trovare, ma questi sono dotati di statistiche uniche e set di bonus che possono portare alcuni vantaggi importanti a seconda del tuo stile di gioco.

Le prime tre parti dell’armatura di Thor possono essere trovate svolgendo la missione secondaria “le figlie di Lerion“. La prima, Goneril, può essere trovata a Grantebridgescire, appena a nord del monastero dell’isola di Ely. Goneril è un tipetto “velenoso”, quindi considera di acquisire alcune abilità di resistenza a questo tipo di attacchi prima di combatterla.

Ti troverai un avversario che non ti combatterà a viso aperto: scompare e si moltiplica, per cui dovrai essere molto veloce per colpirla. Preferisci gli attacchi rapidi, magari dopo una bella parata. Porta pazienza e muoviti spesso. Non strafare o potresti ritrovarti in una situazione spiacevole. La ricompensa sarà: la spada di Goneril, gli stivali di Thor, ed una razione. 

Assassin's Creed Valhalla: come ottenere il set completo di Thor 11

La seconda figlia di Lerion, Regan, può essere trovata nell’East Anglia a Walsham Crag, praticamente a est da dove hai combattuto Goneril. Regan costituisce un osso più duro di Goneril. Un avversario molto “focoso” quindi non affrontarla subito dopo aver sconfitto la prima figlia, se questa ti ha fatto sudare.

Come Goneril, anche Regan scompare e riappare. Utile sfruttare il lancio dell’ascia per colpirla. La tattica più adatta resta quella di schivare e colpire, oppure le parate per sfruttare l’attacco rapido. Quando Regan sarà a metà dei suoi punti vita inizierà ad usare degli attacchi di fuoco. Schivarli è quasi impossibile, perciò devi essere veloce a rotolarti a terra per spegnere le fiamme non appena sarai colpito. Continua a tenere duro e colpirla ad ogni occasione utile, e sarai in grado di sconfiggerla.
Vincendo questo sconto otterrai la spada di Regan, l’armatura di Thor, ed una razione.

Assassin's Creed Valhalla: come ottenere il set completo di Thor 12

Attenzione ai livelli di difficoltà

L’ultima figlia di Lerion si chiama Cordelia, e costituisce un avversario davvero ostico. Consigliamo un duro allenamento prima di affrontarla. Per fortuna, il gioco ci viene in aiuto segnalando la pericolosità dei nemici rispetto al proprio livello: il verde indica che sei di un livello di potere superiore rispetto alle potenziali minacce, e quindi un livello di difficoltà semplice.

Il bianco indica un livello di potere pari al tuo, il rosso che affronterai nemici più forti di te, quindi preparati ad una vera sfida. Ma se vedi un teschio rosso ti consigliamo di tenerti ben alla larga. Vuol dire che ai nemici molto probabilmente basterà un solo colpo per metterti KO e raggiungere il Valhalla prima del dovuto.

Se ti senti pronto ad affrontare l’ultima delle tre figlie dirigiti ad est di Grantebridge: Cordelia ti aspetterà nascosta tra alcune rovine romane a Berkelow Bog.

La tattica che consigliamo per questo scontro è di schivare i suoi attacchi potenti e di parare e contrattaccare i suoi attacchi normali. Fai attenzione perché è estremamente veloce e capace di grandi salti. Se si avvicina troppo, allontanati di corsa, ma tieni sempre d’ occhio la resistenza: se non potrai schivare i suoi attacchi potenti subirai un bel danno.

Il veleno funziona molto bene contro di lei, quindi sfruttalo. Meglio un’ arma veloce come i pugnali, così da essere ancora più veloce in una strategia “mordi e fuggi”. Con questo scontro otterremo la spada di Cordelia, i bracciali di Thor, ed una razione.

Assassin's Creed Valhalla: come ottenere il set completo di Thor 13

A questo punto possiedi tutte le spade di Lerion, che sono in realtà delle chiavi per accedere ad un’area nascosta. Nell’East Anglia dirigiti a sud-ovest del castello di Burgh, vicino la costa. Sulle rive del fiume Yare troverai una chiesa diroccata. Scendi nella cripta e procedi fino a trovare una statua con tre fori sulla schiena. Una volta usate le chiavi ti ritroverai in una cripta. Qui ci sarà una cassa ad attenderti: l’elmo di Thor (con trofeo annesso).

Completare l’armatura di Thor

L’armatura di Thor fornisce una difesa molto alta: sommando i bonus delle sue quattro componenti si ottengono ben 167 punti armatura. Inoltre ogni pezzo incrementa la velocità con cui è possibile stordire un nemico. Adesso sei pronto per diventare il Signore di tutta l’Inghilterra!

Ovviamente non è finita qui: mancano all’appello ancora il Mantello di Thor ed il suo iconico Martello.

Questa sarà la parte più lunga e laboriosa. Bisognerà trovate e uccidere tutti i 45 membri dell’Ordine degli Antichi. La difficoltà maggiore è rintracciare i 15 Zeloti, che si muoveranno liberamente sulla mappa di gioco.

Al termine di questa lunga e faticosa caccia, potrai tornare da Hytham, che ti consegnerà il Mantello di Thor. Per facilitarti il compito, qui sotto trovi un pratico video, che puoi usare per orientarti meglio.

Il Martello di Thor invece sarà disponibile solo dopo aver completato il gioco, in quanto la sua ubicazione è a nord della Norvegia, un’area raggiungibile dopo la missione finale.

Recati nel luogo mostrato nelle mappa in fondo e indossa i 5 pezzi dell’armatura di Thor: qualsiasi altro equipaggiamento non ti permetterà di estrarlo. Avvicinati quindi ed estrai Mjolnir. Ora hai tutti il set completo di Thor ed un posto assicurato nel Valhalla!

Assassin's Creed Valhalla: come ottenere il set completo di Thor 14

 

Assassin's Creed Valhalla: come ottenere il set completo di Thor 15

LEGGI

Ti è stata utile questa guida? Scrivici i tuoi commenti!

Potrebbe interessarti...

Doom Eternal

DOOM Eternal

Notizia

Nessun Evento