Apex Legends

Apex Legends: Season 9 patch notes parte 2

Diamo un'occhiata a tutti i cambiamenti che sono stati effettuati alle bocche da fuoco di Apex Legends, scopriamo insieme tutti i dettagli

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Dopo aver visto tutti i cambiamenti che sono stati apportati alle leggende è ora di dare un’occhiata alle modifiche riguardanti il vastissimo arsenale di Apex Legends. Dalla loot pool alle specifiche tecniche il meta-game delle armi è cambiato moltissimo e oggi andremo a vedere nel dettaglio tutto ciò che riguarda le bocche da fuoco dello sparatutto in prima persona targato Respawn.

Per cominciare alla grande andiamo a vedere la nuova lista delle armi a dotazione completa che potremo trovare in giro per l’arena. Le bocche da fuoco che verranno rimosse da questa lista saranno  l’R301, il 30-30 Repeater, la Mozambique, il Longbow DMR e per concludere lo Spitfire. Tuttavia la nuova pool promette altrettanto bene in quanto vedremo arrivare la Wingman, il nuovissimo Bocek, l’R99, l’Hemlock e il Sentinel.

Tutte le modifiche apportate alle armi di Apex Legends

Apex Legends compound bow

Partiamo con una notizia che coinvolge tutti i fucili d’assalto, per bilanciare il più possibile tutte le bocche da fuoco il moltiplicatore per i colpi alla testa di questi ultimi è stato ridotto da 2.00 a 1.75. Di conseguenza dovremo aspettarci delle armi meno performanti in modo che non siano presenti in ogni loadout così da lasciare posto ad altre classi.

Cominciamo ad entrare nello specifico con una grande aggiunta alla loot pool in quanto il Peacekeeper dopo diversi mesi ritorna come arma normale e viene scambiata con il Triple-take. Ovviamente per contestualizzare al meglio questo scambio il team di sviluppo di Apex Legends ha dovuto depotenziare a dovere il fucile a pompa. Vediamo infatti dei tempi di ricarica aumentati, un danno per pallettone ridotto da 10 a 9 e una rosa dei proiettili ampliata nonostante la carica con la strozzatura di precisione.

Il Triple Take al contrario ha subito un grande potenziamento visto il suo ingresso nella capsula d’assistenza. Il fucile da cecchino avrà a disposizione 9 colpi nel caricatore con 63 munizioni di riserva, un rateo di fuoco aumentato da 1.2 a 1.3, una riduzione di 0,1 secondi nella ricarica e una velocità di mira aumentata quando si mira verso il basso. Tuttavia è stata leggermente aumentata la rosa dei proiettili mentre ci si trova in aria o si mira verso il basso.

Passiamo ora alle armi energetiche in quanto l’Havoc vedrà una maggiore controllabilità del rinculo nelle prime fasi delle raffica. Dopo diversi nerf il fucile è pronto a ritornare nella lista delle armi valide a livello competitivo.

Un destino totalmente diverso è invece riservato alla Spitfire che dopo una grandissima stagione è pronta a ricevere un piccolo depotenziamento. Il rinculo sarà infatti meno controllabile nel momento in cui inizieremo a sparare, tuttavia con il passare del tempo sarà più facile mirare con precisione.

Apex Legends leggende

Il 30-30 Repeater viene trattato molto bene dal team di sviluppo che ha deciso di aumentare il moltiplicatore dei danni alle gambe da 0.75 a 0.85. Inoltre la velocità della mira verso il basso è stata aumentata per essere più veloce dei normali fucili da cecchino, nella medesima categoria si colloca comunque più in basso dei fucili d’assalto.

Il G7 Scout è stato leggermente modificato per operare meglio dalla distanza rispetto ai combattimenti a corto raggio. La velocità di mira verso il basso è stata aumentata, tuttavia la precisione dei proiettili in hip-fire (quando si spara senza mirare) è stata diminuita in modo da consolidare l’identità dell’arma e renderla più bilanciata.

Per quanto riguarda la categoria dei cecchini vediamo un nuovo potenziamento. Il Longbow vede il suo moltiplicatore per i danni alla testa aumentato da 2.00 a 2.15.

La Wingman a causa della scomparsa dell’hop-up Perforacranio ha subito un piccolo potenziamento identico a quello apportato al Longbow.

La P2020 è stata vittima di un rework che vede il suo danno aumentare da 15 a 18, tuttavia il rateo di fuoco di 8.5 è stato ridotto a soli 6.25.

Concludiamo con l’arma meme di Apex Legends per eccellenza, la Mozambique vede la capienza del caricatore aumentata di ben due colpi e gli ultimi due pallettoni della rosa di proiettili spostati verso l’interno in modo da aumentare la precisione dell’arma. Che sia il momento della rivincita per il piccolo fucile a pompa? Solo la nona stagione di Apex Legends potrà darci le risposte che cerchiamo.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Sei pronto a scendere in battaglia con la nuova stagione di Apex Legends? Faccelo sapere con un commento qui sotto

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro