Apex Legends News Filo

Apex Legends: Season 10 Emergence patch notes parte 2

Andiamo a dare un'occhiata a tutte le modifiche che sono state apportate all'arsenale di Apex Legends, scopriamo insieme tutti i dettagli

Dopo aver analizzato nel dettaglio tutti i cambiamenti che sono stati apportati alle leggende dello sparatutto in prima persona targato Respawn, è il momento di dare un’occhiata alle loro migliori amiche sul campo di battaglia. Di fatto tutti i personaggi che combattono all’interno dell’arena di Apex Legends hanno bisogno di un arsenale sempre ben assortito per primeggiare sugli avversari.

Da una prima occhiata alle patch notes rilasciate dal team di sviluppo possiamo notare che il meta-game delle armi è cambiato profondamente, sia a livello di statistiche sia a livello di accessori.

Tutte le modifiche che sono state apportate alle armi di Apex Legends

Apex Legends: Season 10 Emergence patch notes parte 2 1

Partendo dai cambiamenti generali che sono stati introdotti vediamo in primis che d’ora in poi i calci offriranno un bonus alla velocità di ricarica delle bocche da fuoco, in precedenza questa peculiarità era affidata ai caricatori aumentati. Inoltre per aumentare il pick rate dei calci da cecchino ora il 30-30 Repeater, il G7 Scout e il Triple-Take potranno utilizzare l’accessorio citato poco prima.

Con la Season 10 verrà introdotto un nuovo hop-up chiamato Booster Loader che permetterà di ricaricare più velocemente e di ricevere munizioni extra nel caricatore in caso di reload con caricatore non totalmente vuoto. A causa dell’introduzione di questo hop-up verranno rimossi il Castello e la Fondina a estrazione rapida.

Per quanto riguarda invece le armi a dotazione completa vediamo invece una loot pool completamente rinnovata che vedrà protagonisti il Peacekeeper, la nuovissima Rampage, la RE-45, il Flatline e il Radius. Vediamo invece l’introduzione nelle armi da capsula d’assistenza la Spitfire e l’Alternator mentre ritorna come arma normale il Prowler SMG.

Sembra inoltre che siano state modificate le statistiche di alcune categorie di armi, per esempio il moltiplicatore per i colpi alla testa passa da 2.00 a 1.75 per tutte le LMG. Allo stesso tempo però il moltiplicatore per i colpi agli arti è stato aumentato da 0.75 a 0.85 per la medesima categoria di armi. Per le pistole invece è stata aumentata la velocità di estrazione e di zoom in/out con il mirino.

Cominciamo ora con l’analisi delle singole armi partendo da quella che ha creato più scalpore ovvero l’Alternator, che non vede cambiamenti alle statistiche ma l’introduzione del terrificante hop-up Distruptor Rounds che aumenta i danni alle corazze del 40%. Una vecchia conoscenza per chi bazzicava nell’arena di Apex Legends già dai suoi albori, rimosso dopo la Season 2 per poi tornare con la Season 10 dato che l’arma è stata inserita nella capsula d’assistenza.

Molto interessante il piccolo rework effettuato sull’L-Star che ora può essere equipaggiata con i caricatori aumentati che aumenteranno il numero di colpi che si possono sparare prima del surriscaldamento e riducono leggermente il tempo di raffreddamento. Allo stesso modo ora sarà possibile utilizzare gli stabilizzatori di canna per ridurre il rinculo. Per non renderla troppo forte è stata aumentata la grandezza della rosa dei proiettili quando si spara senza mirare.

La Spitfire lascia la loot pool normale per approdare come arma da capsula d’assistenza con un danno aumentato a 19, una rosa dei proiettili in hip-fire (quando si spara senza mirare) ridotta e 55 munizioni nel caricatore.

Proseguiamo dando un’occhiata al ritorno del Prowler che vede il tempo tra le raffiche di colpi aumentato da 0.2 secondi a 0.24. Inoltre è stato rimosso il selettore di fuoco, di conseguenza non sarà più possibile usarlo in modalità automatica.

Il 30-30 Repeater riceve un piccolo buff, di fatto una volta equipaggiato con un calcio il bonus di velocità di ricarica sarà superiore rispetto a quello delle altre armi della stessa categoria.

Concludiamo con l’Eva-8 che negli ultimi tempi sta dominando tra i fucili a pompa, per stabilizzare le cose il team di sviluppo di Apex Legends ha deciso di ridurre in modo significativo l’aumento del rateo di fuoco donato all’arma dagli otturatori shotgun.

Fonte

Cosa ne pensi dei cambiamenti apportati alle armi di Apex Legends? Avresti modificato qualcosa di diverso? Faccelo sapere con un commento qui sotto

Filippo Frascaroli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI