Apex Legends

Apex Legends: Season 10 Emergence patch notes parte 1

Andiamo a scoprire insieme tutti i cambiamenti che sono stati apportati ai personaggi di Apex Legends con l'arrivo della nuova stagione

Dopo una lunga attesa è finalmente arrivata la nuova stagione dello sparatutto in prima persona targato Respawn. Come sempre il team di sviluppo ha rilasciato la versione integrale della patch notes che contengono le informazioni su tutte le modifiche che sono state apportate ad Apex legends.

In questa prima parte della nostra analisi andremo a vedere nel dettaglio tutti i cambiamenti che hanno subito le nostre amatissime leggende. Mentre nei prossimi due articoli dedicati a questa nuova patch invece andremo a dare un’occhiata all’arsenale e alle novità riguardanti la quality of life in Apex Legends.

In questo inizio di stagione sembra che le leggende che hanno subito un qualche cambiamento siano relativamente poche. Respawn infatti ha voluto modificare solo i personaggi che minacciavano seriamente la stabilità del gioco, in futuro invece si potranno effettuare degli aggiustamenti più mirati soprattutto dopo aver visto come si comporterà Seer nel campo di battaglia.

Tutti i cambiamenti apportati ai personaggi di Apex Legends

Apex Legends

Partiamo subito da una delle leggende più nuove ovvero Fuse. Il nostro amante delle esplosioni dopo un boom iniziale è caduto presto nel dimenticatoio dato che le sue abilità per quanto divertenti non riuscivano a dare un apporto consistente al team.

Tuttavia i ragazzi di Respawn hanno voluto dare nuova vita al personaggio raddoppiando la durata della sua abilità tattica, giudicata decisamente troppo breve per riuscire a intimorire gli avversari. Mentre per quanto riguarda la sua ultimate, hanno pensato di dare la possibilità a tutto il team di visualizzare i contorni delle leggende nemiche che si trovano dentro il cerchio di fiamme. Questo potrebbe dare la possibilità a Fuse di rinascere e diventare una leggenda davvero pericolosa nelle fasi finali della partita.

La seconda leggenda di cui parleremo è Revenant che sembra aver subito un piccolo depotenziamento, di fatto una volta tornati al totem il giocatore subirà un breve rallentamento. Il team di sviluppo di Apex Legends ha voluto anche aggiungere un piccolo segnale uditivo e visivo che va a indicare che la protezione data dalla nostra abilità ultimate sta andando a esaurirsi.

Queste piccole modifiche potrebbero creare diversi problemi agli utilizzatori del personaggio, in quanto non sarà più così facile attaccare in combo con un Octane o una Wraith a causa del rallentamento in uscita dal totem. Senza contare che i nemici sapendo che la protezione del totem si sta esaurendo potrebbero cessare per un momento il fuoco per lasciarci senza vita e senza possibilità di ritorno una volta sconfitti.

Proseguiamo parlando di Horizion che vede l’effetto di rallentamento provocato dalla sua abilità ultimate ridotto di potenza dopo il risucchio iniziale. Però al contempo è stata aumentata la velocità con cui la tattica della leggenda ci farà salire di quota. Nelle note non sono però presenti dei dati precisi riguardanti questa statistica.

Concludiamo con Caustic che negli ultimi tempi è stato al centro di diverse discussioni a seguito di un nerf giudicato da molti estremamente eccessivo. Il team di sviluppo ha confermato che non è facile lavorare sulla leggenda in quanto un cambiamento leggermente troppo violento potrebbe causare uno squilibrio non indifferente nel meta-game di Apex Legends. Tuttavia sembra che i ragazzi di Respawn siano riusciti a trovare un compromesso che riesce a rendere Caustic temibile ma non troppo potente e frustrante da affrontare.

Guardando ai cambiamenti che sono stati effettuati al personaggio possiamo vedere che il danno da gas partirà da 5 e salirà di 1 a ogni tick senza limiti effettivi. Al tempo stesso il cooldown per la sua abilità ultimate è stato diminuito da 3 minuti e mezzo a soli 3 minuti. Al tempo stesso però la durata è stata portata a soli 15 secondi.

Fonte

Cosa ne pensi di questi cambiamenti apportati ad Apex Legends? Faccelo sapere con un commento qui sotto

Filippo Frascaroli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI