0
0

Apex Legends, arrivati Loba, Broken Ghost e la Season 5: Fortune’s Favour

Le prime novità della Season 5 di Apex Legends: ecco presentate la prima quest Broken Ghost e le abilità di Loba, la nuova Legend.

0
0

Compralo ora!

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Apex Legends è giunto alla quinta stagione. E, con essa, una miriade di novità. Come annunciato qualche giorno fa, questa season 5 sarà completamente diversa dalle precedenti: missioni in coop e ricchi bottini faranno da padroni a quella che possiamo definire la prima vera Quest Season di Apex Legends.

Fortune’s Favour (questo è il nome dato a questa stagione) è iniziata oggi e si è portata con lei anche Broken Ghost, la prima quest, e Loba, la nuova Legend targata Respawn e Electronic Arts.

Broken Ghost, la prima Quest di Apex Legends S5

La prima avventura, o capitolo, chiamatela un po’ come volete, avrà come obiettivo quello di ritrovare le nove componenti di un particolare artefatto. The Broken Ghost sarà divisa in varie parti e ai giocatori verrà concessa la possibilità di ottenere Treasure Pack giornalieri per sbloccare alcune missioni di caccia. Le Hunt Mission (settimanali) potranno essere affrontate anche in squadra e saranno fondamentali per il proseguo della storia. Infatti, solo vincendo suddette sfide si potranno ottenere parti dell’artefatto oppure informazioni sulla ricerca di esse.

Sì, ma come si ottengono i Treasure Pack? Facile, ovunque. Ranked game, compresi duo e trio, modalità a tempo limitato ancora attive, ecc… Praticamente in ogni classificata sarà possibile ottenere tali tesori, che saranno all’interno dei bottini standard. Ovviamente, nonostante se ne troveranno molti, sarà possibile accumularne uno per ogni giorno da quando è iniziata la stagione. I Treasure Pack saranno 45 e ognuno conterrà una ricompensa diversa (Battle Pass XP, Apex Pax, Materials o altro). In più, ogni quinto pacchetto ti darà la possibilità di giocare una Weekly Hunt Mission. Ovviamente, come in ogni Free-To-Play, v’è la possibilità di comprare i suddetti Treasure Pack alla modica cifra di 25 Apex Coin.

Ottenuti i 5 Pack? Bene, allora puoi gettarti nella mischia delle cacce settimanali. Le Hunt saranno missioni PvE indipendenti, affrontabili come detto anche in team, ambientate a Kings Canyon. I nemici da affrontare saranno quei Prowlers già visti nelle Bloodhound’s Trial. Al successo di tale caccia potrai accedere alla successiva e avrai in premio un Weapon Charm. I giocatori che avranno ottenuto tutte le parti verranno spinti verso la prossima quest da Respawn con il (solito) criptico messaggio: “Scopri un segreto per cui le Outlands potrebbero non essere pronte”. E, a proposito di scoperte, andiamo a vedere chi è Loba, l’altra novità di questa Season 5.

Loba, una ladra al servizio dei Games

 

“La quinta stagione sarà all’insegna dell’avventura e sarà grandiosa. Scavare nel passato per cambiare il futuro, e la ladra Loba sarà al centro di tutto questo cambiamento. Saranno le sue azioni a muovere tutte le Legend verso le prossime quest”

Su Loba si era già detto tantissimo in passato. Tanti i teaser, molti i trailer (qui il primo di una decina di giorni fa), ma le parole di Respawn, qui sopra riportate, riassumono al meglio la centralità che avrà il personaggio sulle storie di questa season. Ma chi è Loba, cosa gli è successo e che tipo di Legends sarà?

“Quando aveva 8 anni, Loba vide Revenant devastare la sua casa e la sua famiglia. Rimasta senza più niente, Loba sopravvisse rubando denari tra la gente, cercando di andare avanti sino al compimento della sua vendetta. Nel tentativo di eliminarlo, distrusse un impianto pieno di corpi di Revenant, demolendo così anche Skull Town e Thunderdome. Convinta di aver ottenuto vendetta Loba scoprì che quello era solo uno degli impianti di Revenant. Per ottenere la sua vendetta definitiva, Loba ha deciso di partecipare ai Games per sconfiggerlo”

Abile e furtiva, Loba avrà diverse abilità che richiamano al background descritto da Respawn. La passiva sarà “Eye for Quality” e permetterà a Loba di vedere bottini (compresi quelli leggendari ed epici) attraverso i muri. La Tactical, “Burglar’s Best Friend”, le permetterà di lanciare il suo Jump Drive e di teleportarsi nel punto in cui è atterrato il suo braccialetto. Per ultima eccovi la Ultimate (gioco di parole scontato).

“Black Market Boutique” permetterà a Loba di vedere tutti i bottini presenti in una vasta area e concederà a chiunque si trovi all’interno dell’area visualizzata dalla ladra di prendere tali oggetti senza doversi spostare. Mossa tanto forte, quanto a doppio taglio: anche i nemici, se Loba non sta attenta a chiudere il pentagramma di visualizzazione, potranno ottenere tali oggetti.

La prima caccia di Broken Ghost sarà disponibile il 19 maggio, mentre con Loba potrete sbizzarrirvi già da subito. Serialità e divisione in capitoli, una cosa che su Apex Legends non si era mai vista. Il terrore da “sorpresa dell’uovo di Pasqua” c’è, ma talvolta anche l’ovetto Kinder ci ha sorpreso positivamente. Speriamo sia lo stesso anche per la Season 5 di Apex Legends

Ti potrebbe interessare...
apex legends 5
Apex Legends: scoperta la città sospesa
Ultimamente all’interno della community dello sparatutto targato Respawn si parla molto di quali cambiamenti verranno introdotti nella prossima stagione, visti i numerosi leak rispetto ad…
ash apex legends
Apex Legends: Ash potrebbe arrivare a breve
Allerta Spoiler: questo articolo tratta l’ultima quest aggiunta di recente all’interno del titolo, se non hai ancora effettuato tutte le altre missioni e non vuoi anticipati…

0

Commenti

1209

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0