Apex Legends

Apex Legends: l’eliminazione del tap-strafing è stata rimandata!

La modifica è stata rimandata a una patch futura.

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Apex Legends è uno dei giochi battle royale e sparatutto che più hanno spopolato negli ultimi anni. Il free-to-play sviluppato da Respawn Entertainment permette di lanciarsi in battaglie mozzafiato contro altri giocatori, vestendo i panni di un eroe e sfruttando le tre abilità che lo caratterizzano.

Se sei un fan del titolo forse saprai cos’è il tap-strafing, e magari è una tecnica che persino tu utilizzi per destreggiarti al meglio e sconfiggere i tuoi avversari. In questo caso resta con noi, perchè oggi siamo qui per riportarti tutte le novità che la riguardano! Continua a leggere per non perderti nessun dettaglio.

Apex Legends

Apex Legends: il tap-strafing sarà utilizzabile ancora per un po’!

Se sei un fan di Apex Legends e segui assiduamente tutte le novità e gli annunci della casa di produzione, forse saprai che Respawn Entertainment aveva deciso di rimuovere il tap-strafing, come ti avevamo precedentemente annunciato.

Nel caso non sapessi di cosa si tratta, il tap-strafing è una tecnica di movimento che permette al player di cambiare all’istante la propria direzione mentre si è in aria. Si tratta di una tecnica che si è molto diffusa negli ultimi mesi, e che permette ai giocatori su PC di avere un vantaggio rispetto ai player su console, in quanto è impossibile utilizzarla con un controller.

Proprio per questo gli sviluppatori hanno deciso di rimuoverla, generando così molte lamentele da parte dei fan che ormai si erano abituati a sfruttarla al meglio. A ogni modo se anche tu sei uno di quei fan sappi allora che puoi tirare un sospiro di sollievo: per ora la funzione rimarrà disponibile!

Apex LegendsÈ stata Respawn Entertainment ad annunciarlo oggi su Twitter:

“Il team di sviluppo ha recentemente scoperto alcuni effetti collaterali inaspettati provocati dal cambiamento che avevamo previsto. Siamo ancora intenzionati a evitare che l’uso del tap-strafing rovini l’esperienza di gioco, ma per ora rimandiamo i cambiamenti a una patch futura.”

Per poi aggiungere di seguito:

“I movimenti sono estremamente importanti in Apex Legends. A seguito dei nostri test, abbiamo capito di aver bisogno di più tempo per far sì che questa modifica non crei dei problemi anche alle altre meccaniche di gioco.”

La decisione degli sviluppatori non ci sorprende: il tap-strafing non era qualcosa di programmato, ma piuttosto una tecnica scoperta dai giocatori stessi. Rimuovendola il rischio d’intaccare altre meccaniche è davvero alto, e Respawn Entertainment si è sempre dimostrata molto attenta nel fornire un gameplay il più curato possibile.

Apex Legends Hack

Insomma, per ora la meccanica di gioco non verrà modificata, ma si tratta solo di un posticipo. Sarà molto interessante vedere la reazione dei player quando la situazione sarà risolta. A noi non resta che rinnovarti il nostro impegno nel tenerti sempre aggiornato su tutte le novità di Apex Legends e chiederti: tu da che parte stai? Approvi la rimozione del tap-strafing?

 

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Tu cosa ne pensi? Ci teniamo molto a sapere la tua!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro