Apex Legends News Filo

Apex Legends: presto verrà rimosso il tap-strafing

Andiamo a dare un'occhiata all'annuncio dei ragazzi di Respawn che sono intenzionati a eliminare per sempre il tap-strafing da Apex Legends

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Molto presto potremo vedere realizzarsi una vera e propria rivoluzione all’interno dello sparatutto in prima persona targato Respawn, di fatto sembra che il team di sviluppo statunitense sia deciso a rimuovere per sempre il tap-strafing da Apex Legends.

Il free-to-play è un gioco pesantemente basato su svariate meccaniche di movimento che possono essere usate sia in combattimento, sia per scappare dai nemici e ruotare tra i punti d’interesse della mappa. Ognuna di esse ha i suoi vantaggi e svantaggi e con la giusta dose di skill possono essere counterate, tuttavia una di queste sembra essere imbattibile e con l’introduzione del cross-play crea un divario troppo grande tra i giocatori.

Cosa verrà rimosso da Apex Legends con la prossima patch

Apex Legends

Il tap-strafing è una tecnica che permette di eseguire movimenti rapidi e illeggibili che non lasciano scampo al nemico, soprattutto se quest’ultimo è un giocatore da console dato che con un controller è praticamente impossibile replicare questo tipo di movimenti. Di conseguenza il team di sviluppo ha deciso che con la patch 10.1 il tap-strafing verrà completamente rimosso dal gioco e che nelle patch notes verrà ampliato l’argomento, probabilmente verranno spiegate con maggior precisione le motivazioni dietro alla decisione.

L’annuncio è stato pubblicato sul profilo Twitter ufficiale di Respawn e probabilmente questa modifica al gameplay creerà diverse tensioni all’interno della community. Di fatto moltissimi utenti riterranno giusta la scelta del team statunitense che sta facendo di tutto per rendere l’esperienza di gioco quanto più bilanciata possibile, tuttavia molti utenti PC potrebbero sentirsi limitati da questa decisione affermando che pende esclusivamente a favore dei giocatori console.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di questa decisione del team di sviluppo? Faccelo sapere con un commento qui sotto

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro